rotate-mobile
Sport

Giulia Bianchini e Jessica Di Bona campionesse del mondo di pattinaggio

Le due atlete della Junior Sacca Modena si sono aggiudicate il titolo ai Campionati a Novara con la Sincroroller Calderara. Il Dg Junior Sacca Franco Culcasi: «Una vittoria che dimostra anche il valore di un intero movimento, quello italiano del pattinaggio su rotelle, in cui il nostro paese è ai vertici internazionali»

Giulia Bianchini e Jessica Di Bona, atlete della Junior Sacca di Modena che fanno parte del team di precision " Sincroroller Calderara", hanno vinto la medaglia d'oro ai mondiali di pattinaggio artistico in corso di svolgimento a Novara. Al Pala Igor Gorgonzola, al termine di una gara impegnativa, hanno potuto coronare un sogno lungo 15 anni. Si tratta, infatti, del primo oro del Sincroroller a livello mondiale ed è il primo oro di un team italiano all'interno della specialità "Sincronizzato".

«Siamo orgogliosi delle nostre campionesse – spiega Franco Culcasi, direttore generale della Junior Sacca di Modena – vederle coronare questo sogno iridato rappresenta il giusto riconoscimento ad una vita sportiva di sacrifici. Una vittoria che dimostra anche il valore di un intero movimento, quello italiano del pattinaggio su rotelle, in cui il nostro paese è ai vertici internazionali». Giulia Bianchini e Jessica Di Bona hanno rispettivamente 25 e 23 anni, hanno iniziato a pattinare alla Junior Sacca Modena a 4 anni e, conclusa l’attività agonistica di singolo sono entrate a far parte del Sincroroller Calderara, gruppo sportivo che si dedica alla specialità “precision”.

«E’ stata la gara migliore della mia carriera – ha detto Giulia Bianchini – è stato letteralmete un sogno che diventa realtà. E’ stata una gara elettrica, venti atlete che pattinavano in un corpo solo. Siamo riuscite a battere meritatamente la scuola argentina, abbiamo strameritato perché siamo state le più brave». «Eravamo partite preparate ma con la paura di affrontare questo tipo di gara dopo la sconfitta agli italiani perché gli occhi di tutti erano puntati su di noi. – ha aggiunto Jessica Di Bona - Ma siamo andate a questa gara con la voglia di dimostrare a tutti che eravamo le più brave. Abbiamo lavorato tanto e ci siamo giocate tutto in cinque minuti. E’ stato bellissimo per noi e anche per il fatto di essere state le prime a vincere il titolo mondiale nella storia italiana della nostra disciplina». E proprio a novembre, in occasione della Risport International Roller Cup, in programma a il 26 e 27, le due atlete saranno a Modena per ricevere il giusto applauso da tutto il pubblico e dalla loro città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulia Bianchini e Jessica Di Bona campionesse del mondo di pattinaggio

ModenaToday è in caricamento