rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Sport

BPER Banca AIBVC Italia Tour, domani al via l'ottava tappa al Mutina Beach

Arriva in città il BPER Banca AIBVC Italia Tour per due giorni di sport e divertimento all'insegna del Beach Volley

Il Mutina Beach sarà da domani la location dell’ottava tappa del BPER Banca AIBVC Italia Tour, circuito nazionale di beach volley. Due giorni di sport, divertimento e tanto agonismo in una delle città più belle e anche una delle realtà con grande tradizione sportiva. Ben 48 coppie tra settore maschile e femminile che i sfideranno nel tabellone principale per conquistare il primo posto e quei punti necessari per centrare una posizione di rilievo verso il Gran Galà di Gizzeria Lido. Sarà una tappa dai mille volti, si giocherà dal mattino alla sera inoltrata, il tutto organizzato dall'AIBVC assieme all’ente promotore ASI, compagno prezioso per la riuscita dello stesso evento e di tutte le iniziative, e al supporto di BPER Banca.

Le iscrizioni sono andate a gonfie vele, ben 53 le coppie che scenderanno in campo, delle 31 nel maschile solo 24 potranno partecipare alla fase della pool play. Nel tabellone femminile più agguerrite che mai le numero uno dell’entry list ovvero Nicol Bertozz e Jennifer Luca, cresciute molto durante la stagione, seconde a Pescara e a caccia della terza vittoria stagionale. Cercano invece la prima affermazione Milena Stacchiotti- Jessica Belliero Piccinin dopo l’ottima uscita in Abruzzo. Non mancheranno le vincitrici di ben quattro tappe e dominatrici assolute della scena, Alice Gradini e Federica Frasca. Grande battaglia la daranno anche Sofia Balducci - Silvia Leonardi e Toti-Allegretti.

Nel tabellone maschile il tandem Alessandro Marta – Francesco Margaritelli ha le carte in regola per tornare ad affermarsi e a riconquistare il primo posto in una tappa. Coppia inedita quella di Casellato-De Stefano, De Luca-Imperiale. Grande attenzione per le coppie di casa, che possono fare molto bene, tra gli altri Davis Krumins – Riccardo Reggiani. Non mancherà il divertimento con giochi interattivi e dj set dal mattino al tramonto. Tutte le finali saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube dell’AIBVC. Sui social ufficiali AIBVC si potranno inoltre trovare foto, video e interviste. Si giocherà ovviamente con il pallone ufficiale Wilson, mentre VBItaly e V2-Sportswear i partner tecnici. Partner ufficiali Physio Sport Academy, che offrirà il servizio medico-fisioterapico durante tutte la tappa, Beach Match, BVU Tech impianti sportivi e SirDeco.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BPER Banca AIBVC Italia Tour, domani al via l'ottava tappa al Mutina Beach

ModenaToday è in caricamento