rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Brescia Carpi 2-2 | Lasagna illude e Struna rimedia, a Brescia solo un pari

Biancorossi in difficoltà contro le "rondinelle" lombarde, in dieci per quasi tutta la ripresa

Progetto alta classifica è per ora rimandato, magari quando si giocherà al “Cabassi”. In attesa di tornare a casa i biancorossi galleggiano nel limbo di una classifica quanto mai indecifrabile. A Brescia è finita 2-2, ed è andata pure bene contro la frizzante gioventù della squadra di Brocchi. Un altro pareggio per il Carpi (il terzo su cinque) che non decolla. Al “Rigamonti” è stata un’altalena di gol, errori ed emozioni. Tra le note positive il ritorno al gol di Kevin Lasagna (con la “gamba” che migliora sempre più), il carattere che ha consentito la seconda rimonta di questo avvio di stagione tutt’altro che scintillante. Ma per le ambizioni del patron Bonacini in primis ci vuole altro.  Il campionato di serie B è lungo, però. E può aspettare anche il Carpi, a patto che, per esempio, non si incassino gol come quelli di stasera.

LA CRONACA - Parte forte il Brescia che già al 7’ chiama all’intervento Colombi che blocca a terra una girata di Caracciolo su cross di Untersse. Poi, al 9’ Torregrossa spreca di tesa un bell’assist di Morosini. Ma al 20’ sono i biancorossi a colpire. Lasagna approfitta di una dormita di Calabresi su lancio di Gagliolo. L’attaccante si fionda nello spazio, si presenta tutto solo davanti a Minelli, lo dribbla e deposita in rete. Ma il Carpi è distratto a sua volta. E ricambia il cadeau sette minuti più tardi,  con gentile partecipazione di Blanchard (che svirgola malamente un innocuo cross di Untersee) e Colombi che sbaglia l’uscita di pugno, assistendo di fatto l’accorrente Morosini che mette dentro da quattro metri. Al cambia il verso della gara. Il Carpi sbaglia, il Brescia lo punisce, appellandosi alla più antica delle leggi del calcio. Ovvero gol sbagliato (da Lasagna, che prima va via ai due centrali lombardi e poi spara centralmente su Minelli) e gol subìto (da Martinelli, abile a scaricare un fendente  dai venti metri che si infila nell’angolo basso, proprio sotto la bollente curva bresciana che esplode. La partita è vivace, con attacchi frizzanti che prevalgono su difese piuttosto distratte. Il Carpi prova al 39’ con Blanchard su punizione, la retroguardia di casa lascia un’altra opportunità a Lasagna che però difetta nel controllo. 

Il pareggio arriva ad inizio ripresa. Al 5’ sugli sviluppi di un angolo, Di Gaudio prende un palo, la palla schizza tra una selva di gambe, fino al tocco risolutore di Struna. E’ 2-2. Il Brescia resta in dieci 180 secondi dopo, Ndoj, già ammonito, interviene duramente su Gagliolo. Nasca lo ammonisce di nuovo e gli sventola sotto il naso il cartellino rosso. Il Carpi ci crede. Castori gioca la carta Catellani al posto di Crimi, Brocchi si copre con Bisoli al posto di Torregrossa.  Proprio Catellani, al 15’, con un numero di alta scuola, addomestica il pallone, ma non riesce a superare Calabresi. Solo al 27’ arriva un’altra chance per i biancorossi, ma prima Lasagna viene murato da Somma e poi Pasciuti spara altissimo. Il Carpi prova a stringere d’assedio le rondinelle, tuttavia rischia al 36’ su un tirocross di Untersee (Colombi è ben piazzato) e poi al 38’ su una conclusione a botta sicura di Camara intercettata da Struna sul più bello, quindi al 43’ su un fendente di Bisoli che sfiora il palo.

IL TABELLINO 
BRESCIA – CARPI 2-2 (2-1)
GOL:
 20’ Lasagna, 27’ Morosini, 35’ Martinelli; nel s.t. 5’ Struna
BRESCIA (4-3-1-2): Minelli 6,5 ; Untersee 6,5,  Somma 5,5, Calabresi 5, Coly 6; Ndoj 4,5, Pinzi 6, Martinelli 7 (41’ st Rosso n.g.); Morosini 7 (29’ st Camara 6); Torregrossa 5,5 (8’ st Bisoli 6), Caracciolo 6. In panchina: Arcari, Lancini, Rosso, Crociata, Bonazzoli, Bisoli, Modic, Fontanesi.  All.: Brocchi 6.
CARPI (4-4-1-1): Colombi 5; Struna 7, Poli 6, Blanchard 5, Gagliolo 6; Bifulco 5,5 (7’ st Pasciuti 6), Bianco 6, Crimi 6 (9’ st Catellani 6,5), Di Gaudio 6,5; Lollo 6 (40’ st Sabbione n.g.); Lasagna 6,5. In panchina: Belec, Jawo, Mbaye, De Marchi. All.: Castori.  
ARBITRO: Nasca di Bari 5,5  (Borzomì di Torino-Rossi di La Spezia; IV° uff. Schirru di Nichelino).
NOTE: espulso al 7’ st Ndoj per doppia ammonizione. ammoniti 4’ Crimi, 11’ Ndoj; nel s.t. 5’ Ndoj, 25’ Lollo, 45’ Sabbione. Recupero 1’, 3’. Serata fresca, campo in buone condizioni. Spettatori 8000 circa con un centinaio di tifosi carpigiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia Carpi 2-2 | Lasagna illude e Struna rimedia, a Brescia solo un pari

ModenaToday è in caricamento