rotate-mobile
Sport Sassuolo

L’Asd Bushido Academy in trasferta a Montecatini Terme

Domenica 17 dicembre, il Palavinci di Montecatini Terme (PT) ha ospitato circa 180 atleti italiani, oltre ad una delegazione olandese, tutti impegnati nelle gare di Ju Jitsu organizzate dal “Gruppo Ju Jitsu Education Italia” guidato dal M° Luca Angeli. Un importante evento nazionale che ha registrato oltre 300 competizioni nelle specialità di Kata a mani nude, Kata con armi, Enbu, Dimostrazioni e soprattutto combattimenti di Kick Jitsu e Lotta a Terra dedicate a bambini, ragazzi e adulti. 

Tra i numerosi partecipanti in gara, un nutrito gruppo di giovani atleti sassolesi dai 7 ai 26 anni si sono cimentati nelle diverse competizioni ottenendo un ricco medagliere.

In particolare si sono distinti nella Lotta a Terra Govoni Danilo, Maury Soto Diego, Bonazzi Sara, Ferri David, Menozzi Daniele, Montecroci Simone, Tancredi Alessio, Zanini Giacomo e Troiano Nicolò; mentre per la Kick Jitsu ottime prestazioni per Canovi Matteo, Cinelli Pietro, Maury Soto Diego, Senatore Manuel e Menozzi Marco; nella specialità Kata a mani nude e Kata con armi doppio podio per Gottardi Emanuele, immediatamente seguito da Menozzi Marco nel Kata a mani nude per la categoria superiore; infine nella specialità Enbu podio per le quote rosa della Bushido Academy con Bonazzi Sara, Canovi Monia e Tancredi Gloria. Una splendida giornata dedicata all’arte marziale della cedevolezza dove la competizione sportivamente corretta e il rispetto reciproco tra atleti, arbitri, istruttori e genitori sono stati gli ingredienti fondamentali.

Ancora grandi soddisfazioni per gli Istruttori della Bushido Academy capitanti dal D.T. Erica Grassi e dall’allenatore Marco Zini, a conferma dell’importante lavoro svolto finora. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Asd Bushido Academy in trasferta a Montecatini Terme

ModenaToday è in caricamento