rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

"Diamo un calcio all'alluvione", torneo di solidarietà

L'obiettivo è quello di raccogliere quanti più fondi possibili per finanziare la rinascita della Polivalente Forum di Bastiglia, andata completamente distrutta dopo l'alluvione

UISP Comitato di Modena e Ass. cult. STOFF presentano, in collaborazione con Pol. Forese Nord di Albareto e Pol. Forum di Bastiglia, e con il patrocinio del Comune di Modena – Assessorato allo Sport, un torneo divertente e informale delle associazioni culturali e locali di Modena, con dj set sui campi, punto bar e ristoro, spazio animazione bimbi e concerti; il tutto nel verde della Polisportiva di Albareto a pochi KM dal centro di Modena.

L'obiettivo è quello di raccogliere quanti più fondi possibili per finanziare la rinascita della Polivalente Forum di Bastiglia, andata completamente distrutta dopo l'alluvione. La comunità è stata privata del suo fulcro di aggregazione, dai bimbi agli anziani e soprattutto per molti, si è ripresentato l'incubo già vissuto a causa del terremoto di due anni fa. L'iniziativa è benefica e  pro ricostruzione della Polivalente di Bastiglia,importante centro aggregativo e ricreativo, vittima della recente alluvione. Una giornata per tutti, che unisca lo sport, la musica e la beneficenza nella splendida cornice della Polisportiva Forese Nord.

Tutte le attività che andremo sotto ad elencare, serviranno per raccogliere i fondi che verranno interamente devoluti alla causa, al netto delle spese vive sostenute.

_ TORNEO di calcio a 5 NON COMPETITIVO, organizzato e gestito da Lega Calcio Uisp Modena aperto sia alle squadre del campionato Uisp amatori 2013/2014 che a squadre formate dalle associazioni giovanili e dai gestori di luoghi di divertimento e aggregazione di Modena e provincia. 

L’idea di coinvolgere anche entità non sportive deriva dal bisogno di creare interesse ed attenzione anche da parte di quel pubblico che non frequenta abitualmente ambienti sportivi e/o tornei. 

L’arbitraggio sarà a cura delle Lega Calcio Uisp Modena.

_ PUNTO RISTORO, attivo dall’ora di pranzo con menù tradizionale (gnocco, tigelle, gramigna, patatine fritte) con tavoli e sedute e la possibilità di un asporto per tutto l’arco della giornata.

_ PUNTO BAR, attivo dal calcio di inizio del torneo fino a sera con somministrazione di bevande alla spina e non.

_ MUSICA SUI CAMPI, al fine di rendere piacevole e informale il torneo, in quanto NON COMPETITIVO (sulla base dell’ esperienza maturata in questi anni nel corso dei tornei giocati ai Mondiali Antirazzisti promossi da Uisp Nazionale) le associazioni aggregative coinvolte organizzeranno un alternarsi di musica da ascolto, a bordo campo, con i loro dj.

_ MUSICA DAL VIVO, al termine del torneo, premiazioni e aperitivo con l’esibizione di gruppi musicali giovanili modenesi selezionati dalle associazioni aggregative coinvolte (Skambisti, Chicken Queens, Eggsite e Ordinary Frank).

_ SPAZIO BIMBI, allestimento di un’area gioco e animazione destinata ai più piccoli, attiva dalle ore 15 alle ore 19 in collaborazione con World Chils asd.

Hanno già aderito con volontari e/o organizzando la loro squadra di calcio a 5 ben 34 tra squadre, locali, associazioni. Un vero record che ha portato già alla raccolta di ben 2100 €. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Diamo un calcio all'alluvione", torneo di solidarietà

ModenaToday è in caricamento