rotate-mobile
Sport

Modena, Marcolin: "Ragazzi in ottime condizioni dopo le feste"

La squadra è rientrata ieri a Modena per ricominciare gli allenamenti, ma si sposterà poi qualche giorno ad Ischia per proseguire il ritiro. Prima della partenza mister Marcolin ha parlato della sosta e del mercato

Appena ritrovati i ragazzi, mister Marcolin parla delle condizioni post-vacanze del gruppo e appare soddisfatto delle condizioni dei giocatori: "Ho ritrovato il gruppo in buone condizioni e questo mi fa piacere - ha detto l'allenatore gialloblù -. Avevamo lasciato un programma di lavoro e tutti hanno mantenuto il corpo in movimento, merito della professionalità dei ragazzi. Li abbiamo trovati sia sotto il punto di vista del peso, sia del profilo organico in ottime condizioni. Ora inizia un programma di lavoro di 10 giorni che parte qua e prosegue ad Ischia dove incrementeremo il lavoro e staremo insieme per ritrovarci come gruppo e indirizzare ancora la testa dove l'allenatore vuole. Per riprendere cercheremo una via di mezzo - spiega Marcolin -. Non dobbiamo caricare troppo per non arrivare stanchi all'inizio, ma dovremo lavorare abbastanza per non arrivare a marzo senza benzina. Un buon lavoro, intelligente, ma con un po' di brillantezza e forza nelle gambe per partire dal 26 con una gamba giusta e tonica".

Non solo i giocatori si sono riposati in questi 10 giorni dall'ultimo del 30 dicembre ad oggi, anche il Mister ne ha approfittato per staccare un po', pur mantenendo sempre un pensiero fisso sulla squadra: "In questi giorni mi sono riposato anche io - ha detto l'allenatore di Brescia -, per riflettere sulla squadra non ho bisogno della sosta, lo faccio tutti i giorni. I pensieri sono positivi e studiando i numeri ho visto i 4 gol subiti in casa e i 21 in trasferta: in quel senso dovremo migliorare molto". Non bisogna pensare solo al lavoro però ora, ma anche al calciomercato che, in casa gialloblù, stenta a partire: "Il fatto che ci chiedano i giocatori è una certificazione del fatto che hanno fatto bene - premette Marcolin -. Dico sempre anche a loro di continuare a fare ciò che abbiamo fatto fino ad ora senza cambiare nelle abitudini, per avere sempre il consenso della gente e i risultati. Sono soddisfatto dei giocatori che ho a disposizione e so che possono migliorare ancora. Chi arriverà dovrà avere la testa da professionista giusto - conclude il Mister - perché questo è un gruppo che sta dimostrando di valere nella professionalità e nel gioco in campo. Qualcuno comunque arriverà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, Marcolin: "Ragazzi in ottime condizioni dopo le feste"

ModenaToday è in caricamento