rotate-mobile
Sport

Calcio, Modena: presentato Il nuovo allenatore Novellino

Dopo la sconfitta contro l'Empoli e la contestazione dei tifosi di ieri sera, Marcolin è stato esonerato e al suo posto è già arrivato Walter Novellino

Esonerato un allenatore, se ne fa un altro. Dopo aver "licenziato", non senza averlo prima ringraziato, Marcolin, la società gialloblù ha affidato l'incarico di guidare una squadra ormai allo sbando a Walter Novellino (all'anagrafe Alfredo Walter Amato Lenin Novellino), la cui ultima fatica è stata allenare il Livorno lo scorso campionato, per poi essere esonerato dal club toscano. Un allenatore di grande esperienza che non avuto troppa fortuna negli ultimi anni. Non è possibile ancora sapere se questa  è stata la scelta giusta, intanto la curiosità è alle stelle e sabato i canarini con il neo allenatore affronteranno un Padova che arriva allo stesso modo da un esonero, il secondo, ma sulla panchina è stato richiamato l'allenatore di inizio stagione, Fulvio Pea.

"RIngrazio la società per avermi data la possibilità di ripartire con il mio lavoro - dice Novellino come riportato da TuttoModena.com -. Mi mancava il campo, dispiace ovviamente per Marcolin, ma questo nostro mondo purtroppo è così. Credo che la squadra possa fare bene, purtroppo c'è una grande differenza fra le prestazioni dell'andata e del ritorno, ma questa differenza è maturata anche a causa dei tanti infortuni". Non ha intenzione di stravolgere quanto fatto fino ad ora, ma ha già spiegato alla squadra ciò che vuole e "domani - dice - sarò più incisivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Modena: presentato Il nuovo allenatore Novellino

ModenaToday è in caricamento