rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio, Modena: Perna detta silenzio stampa, Rinaldi si dissocia

Salvezza raggiunta, guai (quasi) alle spalle, ma il Modena riesce a rovinare anche questo momento: oggi Perna ha deciso di mettere in silenzio stampa tutta la squadra, decisione non gradita dalla società

Nemmeno quando le occasioni per fare bella figura si presentano su un piatto d'argento, i giocatori del Modena riescono a coglierle, anzi, ne combinano una dietro l'altra. Come riporta Stefano Ferrari sul sito tuttomodena.com: "I giocatori del Modena hanno deciso di indire un silenzio stampa improvviso da oggi sino alla fine della stagione. La sorpresa l'abbiamo avuta al campo di Marzaglia, laddove eravamo stati convocati dalla società per poter intervistare un giocatore prima della partita amichevole fra la Prima squadra e la Primavera. Una prassi consolidata dall'inizio di questo campionato. La sorpresa ce l'ha portata il segretario generale e addetto stampa Franco Iacopino il quale, davvero dispiaciuto, ci ha detto che la squadra aveva deciso così, a sua insaputa, se non comunicandoglielo appena qualche istante prima dell'incontro con noi. Man mano che i giocatori sfilavano davanti ai nostri occhi, ci informavano che la scelta era stata loro comunicata dal capitano Armando Perna. Che ho atteso prima dell'entrata in campo e gli ho chiesto spiegazioni: “Abbiamo deciso di non parlare con la stampa dopo le cose brutte che abbiamo letto da due settimane a questa parte, quindi – ha chiuso il giocatore – da oggi parleremo solo sul campo”. Ovviamente, i vertici societari sono stati informati delle cose dopo la decisione presa da parte dei giocatori. Dispiace, non tanto perché mancheranno le solite, classiche, impalpabili parole di chi intervistiamo di solito, ma perché mancando di rispetto a noi, mancano di rispetto alla gente. L'ennesima occasione mancata".

A quanto pare a decidere sono sempre i giocatori e la società si dissocia. Maurizio Rinaldi ha parlato in questi termini a Paolo Maini di tuttomodena.com: "Ho appena parlato con Perna, la società si dissocia completamente dalla decisione presa dai giocatori, la trovo fuori luogo e incomprensibile, soprattutto in questo momento. I giocatori sono grandi e vaccinati e decideranno il da farsi, noi come società gli abbiamo comunicato ciò che pensiamo". Insomma non ci si può distrarre un attimo che questo Modena ne combina una più grossa dell'altra. Si rimane in attesa di qualche comunicato ufficiale che pare, presto, arriverà sul sito del Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Modena: Perna detta silenzio stampa, Rinaldi si dissocia

ModenaToday è in caricamento