rotate-mobile
Calcio

Athletic Carpi - Alcione Milano 1 - 0 | Basta un gol di Calanca, per i biancorossi tre punti sofferti

I biancorossi segnano al 9' e poi resistono fino al triplice fischio

Undici risultati utili di fila (compresi i due di Coppa con altrettanti passaggi di turno), quarto match senza gol al passivo, quinto posto ad un passo (Aglianese un punto più su, domenica scontro diretto in Toscana). Il gol di Calanca al 9' del primo tempo stende l'Alcione Milano e regala al Carpi di Gallicchio tre punti pesanti sulla classifica, spingendo l'Athletic in sesta posizione. Il risultato nel calcio è tutto o quasi, rallegramenti ai biancorossi che lo hanno centrato, ma il successo col minimo scarto non "guarisce" del tutto i mali della squadra oggi in maglia bianca,  apparsa a lungo in balia dell'avversario che avrebbe meritato senza dubbio di portarsi via almeno il pareggio per proposta di gioco ed occasioni, fallite vuoi per l'imprecisione o per mera sfortuna (vedi incrocio colpito all'83' da Balgal).

L'Alcione Milano dell'ex Cusatis (fu secondo di Sannino ai tempi della serie A) ha lasciato così - come si diceva una volta - una bella impressione e pure tutti i punti in palio nel freddo pomeriggio carpigiano. 

La cronaca parte col gol che si rivelerà decisivo: corner da destra di Villanova, perentorio stacco di testa di Calanca che anticipa tutti e brucia il portiere ospite Vinci. Basta questo golletto ai padroni di casa. Da questo momento si vede solo la squadra meneghina, in tenuta orange. Nel primo tempo cinque le palle gol ospiti: Bangal (destro sul primo palo, para Ferretti), Lacchini (fuori di poco su cross di Lattarulo), tiro dalla distanza dello stesso Lattarulo, tacco di Bangal che esce di poco. Nella ripresa illude l'inizio biancorosso, con Villanova che spreca un bel traversone di Ghizzardi. Poi è sempre e solo Alcione. Bravo Ferretti su Lacchini, poi al 38' è la traversa a negare ad una girata da manuale diBangal il pari. Il Carpi in trincea, stanco e provato dal triplice impegno settimanale, tuttavia resiste con mestiere fino al 94' e porta a casa la pagnotta di un soffertissimo 1-0.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Athletic Carpi - Alcione Milano 1 - 0 | Basta un gol di Calanca, per i biancorossi tre punti sofferti

ModenaToday è in caricamento