rotate-mobile
Calcio

Campagnola - Modenese 3 - 2 | I gialloblù in nove sbagliano un rigore nel finale

Partita molto combattuta sul campo del Campagnola dove la Modenese finisce con due espulsi e sbaglia anche un rigore

Si complica la vita la Modenese che perde in casa del Campagnola e torna a correre per la salvezza dopo essersi portata a buona distanza proprio dai rosanero quintultimi. La sconfitta nello scontro diretto di ieri ha fatto accorciare le distanze ai reggiani che ora sono a sette punti dai gialloblù modenesi con ancora cinque partite da giocare. Il match è divertente e pieno di emozioni, ma anche di nervosismo.

A partire meglio sono gli ospiti che sfiorano subito il gol con Capasso, poi al 23’ arriva il vantaggio per gli uomini di Fontana quando Ouattara riesce a saltare un avversario trovandosi solo davanti a Piccinardi e quel punto non sbaglia il tiro. Pochi istanti prima dell’intervallo arriva però il pareggio dei padroni di casa con Abdelazim che batte Iattoni con un bel destro a incrociare. Inizia la ripresa e ancora Capasso si fa vedere solo davanti a Piccinardi e si fa ipnotizzare dal portiere di casa; nell’azione successiva è Malverti a provarci e il suo tiro colpisce in pieno l’incrocio dei pali.

Sbagliano troppo i modenesi e al 55’ i reggiani ribaltano il risultato con Gargiulo che è veloce a mandare in rete in mezzo a una mischia in area. Solo due minuti più tardi il Campagnola la chiude con il tris siglato da Pivetti che col mancino la mette nell’angolino basso. Reagisce la Modenese che all’83’ riesce ad accorciare le distanze con Ouattara dal limite dell’area.

Diventa poi confusa e nervosissima la partita nei minuti finali e i gialloblù rimangono in nove per le espulsioni di Posponi e Ouattara. Nonostante la doppia inferiorità, gli uomini di Fontana conquistano un calcio di rigore per un fallo di mano in area: sul dischetto va Falanelli che calcia in rete, ma Piccinardi ci arriva e para e sfuma così l’ultima occasione per poter trovare almeno il pareggio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagnola - Modenese 3 - 2 | I gialloblù in nove sbagliano un rigore nel finale

ModenaToday è in caricamento