rotate-mobile
Venerdì, 1 Dicembre 2023
Calcio

Carpi - Lentigione 1 - 1 | Biancorossi, un punto e tanta rabbia

In dieci dai minuti finali del primo tempo la squadra di Serpini prima va sotto, pareggia con Tcheuna e sfiora più volte il successo

Ancora un pari per il Carpi che non va oltre l'1-1 contro un ostico Lentigione. Primo tempo brutto ed inconcludente, con i padroni di casa incapaci di imprimere velocità alla manovra e di creare pericoli al munitissimo avversario, schierato con le maglie fittissime a presidio della propria area.  Nulla di nulla per mezz'ora abbondante, l' episodio che fa arrabbiare tantissimo i biancorossi arriva al 42', quando Saporetti viene sanzionato col rosso diretto per una manata  su Capiluppi e dopo segnalazione dell'assistente Cucciniello.   Punizione eccessiva per Saporetti e per il Carpi, la gara, già complicata di suo, diventa difficilissima. Al 4' di recupero del primo tempo arriva il.vantaggio ospite, con Formato, carpigiano di residenza, al quarto gol in tre partite sul "campo di casa". L' attaccante monetizza in gol un imperfetto intervento di Rinaldini su conclusione dalla distanza di Manzotti, anche se la palla sarebbe entrata in rete in ogni caso.

Molto più intensa la ripresa, col Carpi che reclama un rigore (Capiluppi su Arrondini) ed il Lentigione che ha un'occasione colossale per raddoppiare con Manzotti che spara a lato da ottima posizione.

Al 21' il pareggio: grande discesa di Lahrib, palla sulla destra a Tcheuna (che non doveva neanche giocare, ma Verza ha avuto un guaio muscolare), conclusione perentoria che ha "bruciato" Rizzuto. Il Carpi , se non altro per il "cuore" che ci mette, meriterebbe anche di vincerla: al 43' Sall coglie il palo a portiere battuto con un colpo di testa e ci sono dubbi per un contatto in area tra lo stesso Sall e Sabotic.

Serpini ha fine gara è deluso ed arrabbiato: "L'espulsione? Un'idiozia. Ci sono anche altri episodi, ma a me non piace parlare degli arbitri. Dispiace assistere alla leggerezza con la quale prendono certe decisioni che rovinano una partita e il nostro lavoro. Tuttavia la mancata vittoria è solo colpa nostra, ci siamo cascati e sono arrabbiatissimo per il primo tempo. La palla andava piano, c'era poca intensità, e c'è qualcosa che non va se gli avversari non tirano in porta ma fanno gol lo stesso".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi - Lentigione 1 - 1 | Biancorossi, un punto e tanta rabbia

ModenaToday è in caricamento