rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Calcio

Cittadella Vis Modena - Castelvetro 1 - 0 | Il Citta torna alla vittoria contro un ottimo Castelvetro

Fa una buona partita la squadra di Domizzi che cede per una disattenzione fatale contro una squadra cinica come il Cittadella

Il derby tra Citta e Castelvetro va ai padroni di casa che passano di misura. Partita vinta con il minimo sforzo dal Cittadella che approfitta dell’unico errore di posizionamento della difesa ospite. Parte con un paio di occasioni poco pretenziose il Citta, poi al 22’ Covili dal limite su respinta corta della difesa mette incredibilmente a lato. Incursione in area locale al 32’ con Notari che calcia a colpo sicuro ma Chiossi respinge mirabilmente. Un minuto dopo da una rimessa laterale nasce il gol del Cittadella che sfrutta un’amnesia sulla fascia dx del Castelvetro liberando De Lucca davanti al portiere, ottimo gol in diagonale del laterale.

Al 41’ grande parata di Mascagni che riesce due volte a salvare la porta su incursioni di Ridolfi ed Esposito. Al 44’ Zironi tira da destra ma Chiossi para senza patemi. Tutto il secondo tempo rimane nei piedi del Castelvetro che al 56’ ha l’occasione più limpida con Notari che solo al centro dell’area invece di calciare serve sulla sinistra Giordano che tira addosso a Chiossi. All’83’ è il giocano Bocedi che si presenta davanti a Chiossi calciando in diagonale ma ricevendo un’altra grande parata di Chiossi, sicuramente migliore in campo oggi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella Vis Modena - Castelvetro 1 - 0 | Il Citta torna alla vittoria contro un ottimo Castelvetro

ModenaToday è in caricamento