rotate-mobile
Calcio

Cittadella Vis Modena - Nibbiano&Valtidone 2 - 0 | Il Citta la sblocca solo nella ripresa

Primo tempo sofferto per il Cittadella che vede il Nibbiano creare tante occasioni, poi nella ripresa cambia tutto

Grande vittoria del Cittadella che si impone contro una corazzata come il Nibbiano&Valtidone e tiene la testa della classifica, con il Colorno sempre a un punto a mettere pressione. I ragazzi di Salmi cominciano subito a macinare gioco per cercare il vantaggio con Trombetta, ma a sfiorare la rete sono gli ospiti con Landi che obbliga Chiossi a rifugiarsi in corner e sull’angolo Facciolla di testa sfiora la traversa.

Ancora pericolosissima poi la squadra piacentina con Amore che riceve completamente solo in area e costringe Chiossi ad un vero e proprio miracolo. Il primo tempo termina 0-0 con i padroni di casa che faticano a trovare buone occasioni per sbloccare l’incontro e, anzi, rischiano molto. Nella ripresa la Cittadella prova a testa bassa a cercare la rete e la trova al 57’ quando Notari con una girata al volo mette la palla a fil di palo dove Luppi non può arrivare.

Al 64’ è ancora Notari e segnare chiudendo così il risultato quando approfitta bene di una indecisione delle difesa ospite e corregge in rete un bel pallonetto di Napoli. Il Nibbiano rimane poi in inferiorità numerica per l’espulsione di Amore e la partita termina con i tre punti per i modenesi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella Vis Modena - Nibbiano&Valtidone 2 - 0 | Il Citta la sblocca solo nella ripresa

ModenaToday è in caricamento