rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Girone A: testacoda per il Citta, SanMichelese scontro diretto con Felino

La Modenese affronterà l'Agazzanese per avvicinarsi sempre più alla salvezza; Real Formigine solo divertimento con la Fidentina

Quintultima giornata di campionato per il Girone A di Eccellenza, con tante emozioni da vivere, specialmente per quanto riguarda la lotta per i primi due posti, con tre squadre a giocarsi la vittoria finale o, almeno, la seconda posizione per provare ad andare avanti. Ora la vetta è ancora del Cittadella che ha solo un punto sul Colorno, mentre la Piccardo segue a quattro punti dai gialloverdi. Domenica alle 15,30 le tre squadre scenderanno in campo per vincere, tutte e tre in trasferta: i modenesi saranno sul campo dell’ultima in classifica, il Bibbiano San Polo; il Colorno dovrà vedersela con il Nibbiano&Valtidone che è incredibilmente fuori dai giochi d’alta classifica, ma che rimane una potenza di questo campionato; infine i gialloneri andranno al ‘Francani’ contro il Salsomaggiore che mercoledì ha perso per la prima volta dopo oltre 300 giorni tra le mura amiche nella sfortunata sfida di Coppa Italia Eccellenza contro il Fossombrone.

Per quanto riguarda invece la parte bassa della classifica, saranno importanti le sfide della Modenese, che giocherà in anticipo sabato alle 15,30 contro l’Agazzanese, e dell’Arcetata, in campo domenica in casa del Rolo. I gialloblù modenesi e i biancoverdi reggiani, vincendo, potrebbero condannare le ultime cinque (anche se non matematicamente, ma di fatto) ai play out, dal momento che la quintultima, il Campagnola, riposerà in questo turno. Ci sarà poi lo scontro diretto tra Felino e SanMichelese, terzultima e penultima, con un solo punto di distacco, il cui unico scopo ora è di ottenere il miglior piazzamento possibile per la partenza dei play out. Giocheranno invece per il puro divertimento Real Formigine e Fidentina, due squadre che hanno espresso un calcio divertente per tutto il campionato, mettendo spesso in difficoltà le prime della classe, e che ora sono ormai salve, senza più ambizioni particolari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Girone A: testacoda per il Citta, SanMichelese scontro diretto con Felino

ModenaToday è in caricamento