rotate-mobile
Calcio

Inter - Sassuolo 0 - 2 | Raspadori-Scamacca e i neroverdi espugnano San Siro

Si esaltano sempre quando vanno a Milano i neroverdi che battono l'Inter con due gol nel primo tempo

Partita esaltante da parte del Sassuolo che per 90' mette in difficoltà l'Inter con giocate di grande qualità e riesce ad arginare ogni tentativo dei nerazzurri di recuperare.

IL MATCH - Partenza fulminante del Sassuolo che entra con l’atteggiamento vincente e al 9’ trova già il vantaggio quando Berardi recupera un pallone a centrocampo e serve l’imbucata di Rapsadori che sul filo del fuorigioco si trova solo davanti ad Handanovic e calcia forte sorprendendo il portiere che non è esente da colpe. La reazione dell’Inter non è convincente e ne approfittano i neroverdi che al 27’ raddoppiano con una grande giocata di Traorè sulla sinistra che sfocia nell’assist per Scamacca appostato al centro dell’area: l’attaccante di testa anticipa Dimarco e manda in rete. Tremano poi i ragazzi di Dionisi al 31’ quando Skriniar di testa costringe Consigli ad una difficile parata a mano aperta. Ancora protagonista il portiere neroverde al 35’, questa volta nel respingere a terra un tentativo di Gagliardini. Si rivede poi il Sassuolo al 38’ quando Berardi prova una delle sue giocate al limite dell’area a rientrare e il suo tiro si stampa sulla traversa. Al 45’ poi ci prova anche Kyriakopoulos che impegna Handanovic e il primo tempo termina 0-2. Inzaghi effettua due cambi nell’intervallo per cercare di recuperare la partita: Dzeko rileva Gagliardini e Dumfries entra al posto di Darmian. L’attaccante bosniaco si fa pericoloso al 59’ lasciando sul posto Chiriches e impegnando ancora una volta Consigli. Ancora al 64’ Dzeko di testa chiama in causa Consigli, ormai è un duello tra i due. Tiro a incrociare di Raspadori al 73’ che termina di niente fuori dal palo. La partita rimane molto accesa, con occasioni da una parte e dall’altra, quelle più pericolose tra i piedi dei neroverdi. Nel finale segna De Vrij, ma il gol viene annullato per un fallo di mano di Dimarco.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Darmian (46′ Dumfries), Gagliardini (46′ Dzeko), Barella, Calhanoglu (78′ Vidal), Perisic (78′ D’Ambrosio); Sanchez, Lautaro. A disp.: Cordaz, Radu, Kolarov, Ranocchia,, , Sangalli, Casadei, Carboni, Caicedo. All.: Simone Inzaghi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ayhan (46′ Tressoldi), Kyriakopoulos; Frattesi (71′ Matheus Henrique), Maxime Lopez; Berardi (89’ Peluso), Raspadori, Traorè (78′ Harroui); Scamacca (71′ Defrel). A disp.: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Oddei, Ciervo, Ceide. All.: Alessio Dionisi.

ARBITRO: sig. Fourneau di Roma 1.
RETI: 8′ Raspadori, 26′ Scamacca

NOTE: ammoniti Raspadori, Muldur, D’Ambrosio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter - Sassuolo 0 - 2 | Raspadori-Scamacca e i neroverdi espugnano San Siro

ModenaToday è in caricamento