rotate-mobile
Calcio

La Pieve Nonantola - Quarantolese 2 - 1 | I granata vincono e sono promossi in Eccellenza

Storica e meritatissima promozione in Eccellenza per La Pieve Nonantola che vince 2-1 contro la Quarantolese ora terza in classifica

E’ festa grande per La Pieve Nonantola che vincendo contro la Quarantolese si è portata a diciotto punti dalla seconda in classifica, il Cavezzo, e ha centrato l’obiettivo della promozione in Eccellenza con grande anticipo dopo una stagione straordinaria. I granata hanno impiegato solo due minuti per mettere le cose in chiaro e passare in vantaggio con Cheli che, servito da Rizzo, ha calciato fortissimo dal limite e ha battuto Giovanelli.

Al 12’ ha rischiato l’autorete La Pieve quando Ruopolo per poco non ha beffato Ortensi, ma Mannu è riuscito a salvare mandando in angolo. Occasionissima della Quarantolese al 25’ ma Diallo riesce a respingere, poi due minuti più tardi raddoppia la squadra di casa, ancora con Cheli, che questa volta dalla destra tira sul secondo palo e batte ancora Giovanelli.

Al 36’ si rinnova il duello tra Cheli e Giovanelli, ma questa volta ad avere la meglio è il portiere in presa bassa. Continua a spingere sulle ali dell’entusiasmo La Pieve, ma al 53’ gli ospiti accorciano le distanze con Cavicchioli che ribatte in rete un tiro di Gozzi non trattenuto da Ortensi. Al 67’ Rizzo sbaglia clamorosamente a porta vuota e il finale è 2-1, quanto basta per poter partire con i festeggiamenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pieve Nonantola - Quarantolese 2 - 1 | I granata vincono e sono promossi in Eccellenza

ModenaToday è in caricamento