rotate-mobile
Calcio

Modena, Baroni: "Nelle difficoltà ci compattiamo e diamo il meglio"

Riccardo Baroni ha parlato questo pomeriggio del cammino del Modena che ha raggiunto domenica scorsa la vetta della classifica

Ancora infortuni per il Modena, in attacco ma ora anche in difesa, dove l’unico centrale di ruolo è rimasto Baroni che partiva ad inizio anno come riserva: “Mi dispiace soprattuto per i miei compagni perché ci lasciano pezzi importanti della squadra - ha detto il giocatore gialloblù -. Ora sono l’unico centrale di ruolo, però questa squadra ha già dimostrato che nelle difficoltà alza la testa e riesce a spuntarla. Chi non so chi giocherà domenica, ma daremo tutti il meglio per fare bene di nuovo”.

Dopo un inizio un po’ sottotono, il Modena ha cominciato a macinare risultati pesanti a partire dalla scossa data da mister Tesser in Coppa Italia contro l’Imolese: “Non è cambiato niente in nessuno di noi, siamo sempre gli stessi ma abbiamo più fiducia, consapevolezza e appartenenza a questo gruppo che stiamo creando; abbiamo voglia di vincere e dimostrare. Il percorso in crescita è quello che vogliamo portare avanti e abbiamo creato qualcosa di grande: non ci vogliamo accontentare - ha detto il difensore canarino -“.

Sarà forse ancora Ciofani il suo compagno di reparto nella prossima partita: “Ciofani può fare tutti i ruoli, è un giocatore di esperienza e mi sono trovato benissimo con lui; comunque chiunque giocherà al mio fianco darà il meglio per raggiugnere traguardi importanti. Siamo partiti lontano dalla Reggiana e ora siamo lì, questo ci dà grande fiducia e forza. Sono state settimane importanti in cui abbiamo dato tanto, ma anche raccolto tanto”.

Prossima avversaria l’Imolese: “Abbiamo studiato i nostri avversari già questa mattina e poi ne parleremo ancora meglio in settimana. Sarà una gara insidiosa, non esistono partite facili; sarà una battagli da affrontare e noi cercheremo soprattutto in noi stessi la prestazione individuale e collettiva per portare a casa un grande risultato”.

Sui casi Covid usciti settimana scorsa: “C’è stata un po’ di paura per i compagni che hanno preso il Covid e preoccupazione che potessero averlo preso anche altri di noi, ma ci compattiamo nelle difficoltà e questo ci ha dato un’altra spinta ancora per fare meglio”.

Reggiana, Modena e Cesena sono ora davanti a tutte, ma ci sono altre squadre che potrebbero rialzarsi col tempo secondo Baroni: “E’ ancora presto per capire chi combatterà per la promozione, ci sono anche Virtus Entella e Pescara che possono uscire alla distanza, il livello è alto in questo girone. Per questo finale di anno ci aspettiamo di continuare la striscia positiva di prestazioni e di risultati, affrontando queste quattro partite prima della sosta al meglio e con la determinazione di voler rimanere là davanti; a livello personale gli obiettivi combaciano con quelli di squadra”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, Baroni: "Nelle difficoltà ci compattiamo e diamo il meglio"

ModenaToday è in caricamento