rotate-mobile
Calcio

Napoli - Sassuolo 6 - 1 | Caporetto in venti minuti per i neroverdi

Giornata da dimenticare per il Sassuolo che fa forse la sua peggior prestazione in Serie A

Giornata nera per il Sassuolo che al ‘San Paolo’ parte male e prosegue malissimo, trovandosi sul 4-0 per i partenopei già al 20’. Una partita che è anche difficile da commentare, dal momento che i neroverdi sembrano non essere nemmeno scesi in campo. Oltre a subire tanto, i ragazzi di Dionisi non si sono nemmeno fatti vedere in avanti e non sono riusciti a creare nemmeno una trama di gioco minimamente interessante.

IL MATCH - E’ il 2’ quando il Napoli comincia a mettere le cose in chiaro e colpisce un palo con Osimhen. Il vantaggio per i padroni di casa arriva al 7’ quando Insigne va a calciare un corner e Koulibaly in area colpisce di testa senza essere infastidito più di tanto dalla difesa ospite. Al 15’ arriva già il raddoppio con Osimhen che, ancora di testa, ancora su corner di Insigne, colpisce saltando molto più in alto di un debole Chiriches e colpisce la traversa interna, poi il pallone rimbalza visibilmente dentro alla porta prima di rimbalzare fuori. Il 3-0 arriva al 19’ con Lozano che sul secondo palo appoggia in rete un cross di Osimhen, lasciato libero da Ferrari e Chiriches. Due minuti più tardi è già poker quando Mertens sulla sinistra si accentra e calcia sul primo palo con la difesa neroverde praticamente immobile. Dionisi prova a coprirsi e al 25’ inserisce Henrique al posto di Djuricic. Nel primo tempo non succede praticamente più niente, se non qualche tiro che non trova lo specchio della porta. Nella ripresa il copione è lo stesso, il Sassuolo non riesce a reagire in nessun modo, e al 54’ arriva il quinto gol per il Napoli con Mertens che fa doppietta, ancora trovando una difesa in completa difficoltà. Prova qualche uscita poi la squadra di Dionisi, ma Ospina viene chiamato in causa solo una volta su Defrel, entrato al posto di Scamacca. Segna ancora Osimhen al 71’, ma il gol viene annullato per fuorigioco. All’80’ arriva la sesta rete con Rrahmani che riceve al limite dell’area piccola e in velocità si gira calciando a fil di palo. Arriva il gol della bandiera all'87, più per demerito del Napoli che per meriti del Sassuolo: si passano la palla Lopez, Raspadori e Defrel ma nessuno vuole tirare nonostante la porta aperta: alla fine è il centrocampista a incaricarsi di provare a tirare e mandare in rete.

NAPOLI: Ospina; Di Lorenzo (82’ Zanoli), Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui (82’ Ghoulam); Anguissa, Fabian (76′ Demme); Lozano (76′ Politano), Mertens, Insigne; Osimhen (76′ Elmas).  A disp.: Meret, Marfella, Jesus, Malcuit, Tuanzebe, Zielinski, Petagna. All.: Luciano Spalletti

SASSUOLO: Consigli; Muldur, Chiriches (46′ Ahyan), Ferrari, Rogerio; Frattesi (72′ Magnanelli) Lopez; Berardi, Raspadori, Djuricic (25′ Henrique); Scamacca (46′ Defrel). A disp.: Pegolo, Satalino, Peluso, Tressoldi, Oddei, Ciervo, Ceide. All.: Alessio Dionisi.

ARBITRO: sig. Rapuano di Rimini
RETI: 7′ Koulibaly, 15′ Osimhen, 19′ Lozano, 21′ e 54′ Mertens, 80′ Rrahmani

NOTE: ammoniti Lopez, Frattesi, Berardi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli - Sassuolo 6 - 1 | Caporetto in venti minuti per i neroverdi

ModenaToday è in caricamento