rotate-mobile
Calcio

Palermo - Modena 5 - 2 | Disastro al 'Barbera'

Il Modena non fa lo scatto di qualità, anzi torna indietro. Errori gravi in fase difensiva dopo essere passati due volte in vantaggio

Primo tempo positivo per il Modena che mette però già in luce alcuni problemi difensivi. Nella ripresa succede il disastro: quattro reti subite con tre errori gravissimi della difesa. Trasferta da dimenticare.

IL MATCH - Parte subito con una fiammata il Modena che dopo appena quattro minuti passa in vantaggio al ‘Barbera’ quando Tremolada inventa un delle sue perle e serve Strizzolo che come un cecchino buca Pigliacelli. Tre minuti dopo raddoppia il Palermo con Tutino, ma il gol è annullato per fuorigioco. La difesa del Modena appare ora in difficoltà, ma i canarini sbagliano anche un paio di reti che avrebbero potuto già chiudere il match con Magnino e ancora Strizzolo. Al 25’ pareggio dei rosanero con Tutino che dal limite dell’area infila la porta di Gagno approfittando dell’ennesimo errore difensivo. Reagisce però il Modena che ancora con Luca&Luca va in rete: cross teso di Tremolada e colpo di testa di Strizzolo. Nella ripresa il Modena entra in campo molle e ne approfitta il Palermo: al 47’ ancora pareggio con Valente che crossa per Soleri, bravo a mandare in rete di testa. Ancora una reazione del Modena e al 53’ rettò di Falcinelli su cross di Ponsi che però viene annullata per fuorigioco di quest’ultimo. Poi il disastro: al 56’ ribaltamento dei padroni di casa quando Oukhadda perde un pallone in area, Verre recupera e trafigge Gagno. Tre minuti più tardi 4-2 dei rosanero: cross di Tutino e Aurelio di testa anticipa Armellino battendo ancora una volta Gagno. Incredibile poi al 77’ quando Ponsi entra in ritardissimo su un avversario in area ed è calcio di rigore: sul dischetto va Vido che non sbaglia ed è 5-2. Nel finale il Palermo potrebbe allungare ancora, ma è impreciso e si ferma al pokerissimo.

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu (87’ Buttaro), Graves; Valente (86’ Broh), Saric (70′ Segre), Gomes, Verre (74′ Damiani), Aurelio; Soleri, Tutino (74′ Vido). A disp.: Grotta, Massolo, Di Mariano, Masciangelo, Di Mitri, Lancini. All.: Lanna (Corini squalificato)

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi (90’ De Maio), Ponsi (79′ Renzetti); Magnino, Gerli, Armellino (66′ Duca); Tremolada (66′ Giovannini), Falcinelli (79′ Mosti); Strizzolo. A disp.: Seculin, De Maio, Coppolaro, Panada, Mordini. All.: Tesser

ARBITRO: sig. Minelli di Varese

RETI: 4′, 30’ Strizzolo, 25′ Tutino, 47′ Soleri, 56′ Verre, 59′ Aurelio, 78′ Vido (rig.)

NOTE: ammoniti Saric, Mateju, Strizzolo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo - Modena 5 - 2 | Disastro al 'Barbera'

ModenaToday è in caricamento