rotate-mobile
Calcio

Centese - United Carpi 3 - 4 | Ai rigori un super Rufo regala la finale ai carpigiani

Nonostante le numerose occasioni nei tempi regolamentari, il match termina ai rigori con il passaggio del turno dello United Carpi

Ancora una vittoria per lo United Carpi nella semifinale del playoff regionale contro i ferraresi della Centese sul sintetico di San Felice. Meglio i carpigiani in avvio, con la prima fiammata della partita che arriva dopo 8': angolo di Mebelli e Alves in acrobazia alza di poco. Al 18' occasionissima Centese: errore in impostazione dello United, Carpeggiani ne approfitta e si presenta a tu per tu con Rufo, ma il portiere bluceleste salva in tuffo.

Al 36' altro rischio per lo United, con un altro pallone mal gestito dalla retroguardia e raccolto da Mantovani che però calcia a lato. I blucelesti soffrono nel finale di prima frazione: ci prova Mantovani dalla distanza, tiro centrale. Quindi azione manovrata della Centese ma il tiro di Garetto termina alto, poi calcio d'angolo e colpo di testa di Benini respinto da un altro grande intervento di Rufo, che tiene i suoi sullo 0-0 al duplice fischio.

A inizio ripresa blucelesti più propositivi. Al 50' angolo di Signorino, Bulgarelli colpisce ma è solo illusione del gol. Poi Alves tenta la serpentina e calcia fuori. Poi la partita si fa più sporca, con poche occasioni da ambo le parti. All'80' sponda di Ganzaroli e conclusione di Mantovani, solo l'esterno della rete. Al 95' tiro da fuori di Cumani bloccato da Rufo, poi sul ribaltamento di fronte Alves è steso al limite dell'area. La punizione di Signorino è l'ultima occasione dei tempi regolamentari, ma il centrocampista bluceleste manda alto.

Ai supplementari poche occasioni che non portano a nulla e si va ai rigori. Ai penalty i carpigiani cominciano con un errore, ma poi sale in cattedra un immenso Rufo che neutralizza due rigori consecutivi. Il match point di Ceci è annullato da una grande parata di Alberghini, che permette alla Centese di andare ad oltranza. Al sesto rigore la svolta: Vezzani segna, Cioni manda alto e fa partire la festa dello United, che domenica si gioca un pezzo della propria storia nella finalissima playoff contro lo Junior Corticella.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centese - United Carpi 3 - 4 | Ai rigori un super Rufo regala la finale ai carpigiani

ModenaToday è in caricamento