rotate-mobile
Calcio

Promozione, Girone C: classifica cortissima, finale ancora aperto

A parte la promozione diretta de La Pieve, nel Girone C di Promozione può ancora succedere di tutto

Classifica cortissima nel Girone C di Promozione, dove ancora nulla è deciso, tranne la vincitrice, ovvero La Pieve Nonantola che dopo aver festeggiato la promozione in Eccellenza è andata a vincere anche in casa della Solierese a caccia di punti salvezza. Quando mancano quattro giornate al termine del campionato, la quintultima, il Casumaro, ha solamente sei punti di distacco dalla quinta, ovvero la Virtus Camposanto, rendendo così i giochi ancora aperti per tante squadre che sono nel limbo e rischiano sia crollare nella zona rossa, sia di prendere il volo verso i play off.

Nello specifico, a giocarsi ancora tanto è la Virtus Camposanto a 29 punti, insieme all’avversario di giornata di ieri contro cui è arrivato un pareggio, ovvero l’Atletico SPM che si trova solamente a tre punti dai biancoverdi quindi dai play off ed è tre punto sopra al Casumaro, quintultimo, ovvero dai play out. A 24, ancora aperto a tutte le soluzioni, si trova poi il Castelnuovo che ieri ha pareggiato contro il Polinago, altra squadra dall’esito molto incerto essendo sesto a 28 punti.

Sono invece ormai quasi certe dei play off, anche se le posizioni interne potrebbero cambiare, il Cavezzo, la Quarantolese e il Ganaceto, che ieri hanno vinto rispettivamente contro Centese, Persiceto e Fiorano. Se ferraresi e bolognesi, fermi in ultima posizione con 17 punti, si devono giocare al massimo la possibilità di accedere ai play out e di lasciare l’ultima posizione, la Solierese, il Fiorano e il Casumaro possono invece ancora puntare anche alla salvezza diretta.

Centese - Cavezzo 0 - 1 | I modenesi vincono l'anticipo e rimangono secondi

Atletico SPM - Virtus Camposanto 1 - 1 | Un gol per tempo e due espulsi nel finale

Castelnuovo - Polinago 1 - 1 | I gialloblù la sbloccano su rigore, poi risponde Fontanesi

Persiceto - Quarantolese 1 - 2 | Mirandolesi ancora terzi, la decide Brondolin nella ripresa

Solierese - La Pieve Nonantola 1 - 3 | I granata già promossi continuano a mietere vittime

Ganaceto - Fiorano 4 - 2 | I biancorossi sperano nel pareggio, ma Teggi la chiude all'85'

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Girone C: classifica cortissima, finale ancora aperto

ModenaToday è in caricamento