rotate-mobile
Calcio

Sassuolo, Dionisi: "Abbiamo fatto un mercato giusto, possiamo mettere in difficoltà la Samp"

Mister Dionisi ha parlato alla vigilia del match contro la Sampdoria che arriva dopo la sosta di una settimana per gliimpegni della Nazionale

Domani il Sassuolo tornerà in campo dopo la sosta per lo stage della Nazionale. I neroverdi sono attesi al Ferraris contro la Sampdoria e mister Dionisi ha presentato così il momento della squadra e la partita: “E’ stata una settimana utile perché intera a livello di allenamenti e poi siamo riusciti a rinfoltire l’organico, qualcuno è rientrato dagli infortuni e qualcuno è tornato dalla Coppa d’Africa. La settimana di sosta dunque è servita, ma lo dovremo dimostrare domani. Inizia per noi un bel ciclo, ma la partita più importante è quella di domani perché è la più vicina, poi penseremo alle altre”. 

Sul calciomercato: “Finalmente è finito! Per noi è stato giusto così, abbiamo fatto uscire delle certezze ed entrare giovani che saranno le certezze del futuro e dovremo essere bravi a supportarli perché le qualità le hanno. Qualcuno è già pronto, come Ruan; Ciervo è giovane ma si farà e ha già fatto esperienza alla Sampdoria; Ceide è meno in condizione perché arriva dal campionato norvegese che si è fermato a metà dicembre”. 

Sulla condizione della squadra e sulla partita: “Speriamo di mantenere l’atteggiamento avuto contro il Torino, dove non abbiamo mollato, ma eravamo figli della partita precedente e spesso rispondiamo presente dopo uno schiaffo, invece dovremmo rispondere presente a prescindere. Le squadre si devono riconoscere anche per spirito di abnegazione e sacrificio. La Sampdoria è una squadra di valore che ha fatto un campionato importante l’anno scorso e ora si è rinforzata, hanno cambiato allenatore e sistema di gioco, quindi affronteremo una squadra al nostro pari, che sicuramente ci metterà in difficoltà e in casa loro, con giocatori di qualità; inoltre è una squadra molto più esperta di noi, con qualità, ma anche noi possiamo metterli in difficoltà. Sono tutti convocati tranne Romagna e Djuricic”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, Dionisi: "Abbiamo fatto un mercato giusto, possiamo mettere in difficoltà la Samp"

ModenaToday è in caricamento