Serie A femminile, Fiorentina - Sassuolo 2 - 1 | Neroverdi subito avanti e poi rimontate
Bene i primi minuti di gara per le neroverdi, poi la Fiorentina prende il sopravvento e sorpassa nel finale
Parte con una sconfitta il Sassuolo femminile nella stagione 2023-2024.In casa della Fiorentina le neroverdi perdono per 2-1 dopo una gara molto combattuta e decisa solo nei minuti finali.
IL MATCH - Parte bene in verità la squadra di Piovani che già al 5’, su calcio di rigore dell'ex Sabatino, passa in vantaggio facendo pensare al meglio. La Fiorentina col passare dei minuti prende però in mano il pallino del gioco e trova subito il pareggio all'8' con Catena, brava a risolvere un batti e ribatti in area neroverde. Due pali poi per le viola, prima con Mijatovic e poi con Catena. Nella ripresa il copione è lo stesso con il Sassuolo che fatica a contenere gli attacchi della Fiorentina: al 49' Kajan si fa parare la conclusione a tu per tu con Durand. La doccia fredda per le neroverdi arriva all'84' quando Longo disegna l'assist vincente per Norma Cinotti, che sola in area di rigore non può sbagliare. Ora ci si ferma per la sosta delle Nazionali e per raccogliere le idee in modo da ripartire più convinte per il prosieguo del campionato.
FIORENTINA (4-2-3-1): Schroffenegger; Tortelli, Georgieva, Faerge, Erzen, Breitner, Severini, Catena, Boquete; Mijatovic, Kajan. A disposizione: Baldi, Cinotti, Longo, Parisi, Hammarlund, Toniolo, Lundin, Zanoli, Agard. Allenatore: De La Fuente.
SASSUOLO (3-5-2): Durand; Passeri, Mella, Orsi, Pleidrup, Philtjens, Filangeri, Beccari, Brignoli, Sabatino, Sciabica. A disposizione: Kresche, Prugna, Monterubbiano, Brustia, Ferrara, Missipo, Tudisco, Nagy Santoro. Allenatore: Gianpiero Piovani.
ARBITRO: Sacchi di Macerata.
RETI: 4' Sabatino rig., 8' Catena, 84' Cinotti.