rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Calcio

Virtus Camposanto - Arcetana 1 - 2 | Ancora a secco i biancoverdi

Sconfitta numero tre in tre giornate di campionato per la Virtus che gioca una buona gara ma non porta a casa punti

Sconfitta amara per la Virtus Camposanto che dà del filo da torcere all’Arcetana, a secco di vittorie esterne da nove mesi e mezzo. Nel primo tempo gli ospiti sfiorano lo 0-1 in svariate circostanze. Gli sforzi della compagine ospite trovano coronamento al 40', sugli sviluppi di un calcio d'angolo: uno svarione difensivo modenese spiana la strada a Pederzoli, che non incontra alcun problema nell'approfittarne sferrando un ficcante tiro da centroarea. Niente da fare per Aloè: Arcetana avanti nel punteggio.

Nel corso della ripresa, la Virtus Camposanto costruisce un calcio più frizzante rispetto a quanto visto in precedenza: tuttavia la retroguardia rivale riesce ad amministrarsi in maniera efficace. Al 35' i padroni di casa riescono comunque a raggiungere il pareggio: l'autore del provvisorio 1-1 è Natali, abile nello scoccare un piatto vincente al termine di un'azione ben orchestrata da Amadori e Azindow. 

A seguire la Virtus Camposanto reclama in due occasioni: prima per un presunto rigore non concesso, poi per una conclusione di Amadori che viene intercettata dalla difesa ospite proprio sulla linea. In quest'ultimo caso i beniamini locali chiedono la convalida del gol che avrebbe sancito il 2-1, ma l'arbitro è irremovibile e dunque il punteggio non cambia. 

Il risultato subirà una modifica sostanziale di lì a poco, ma in favore di Lusvarghi e soci: un errore di Grazia spiana la strada a Bernabei, che ha buon gioco nell'impostare un efficace contropiede. Il fantasista si invola con grande autorità verso la porta difesa da Aloè, per poi realizzare il definitivo 1-2 a tu per tu col portiere.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Camposanto - Arcetana 1 - 2 | Ancora a secco i biancoverdi

ModenaToday è in caricamento