rotate-mobile
Sport

Calciomercato Sassuolo, Acerbi e Vitali sul taccuino di Di Francesco

Il Sassuolo vuole allestire una squadra importante e che sappia ben distinguersi in serie A. Il tecnico Eusebio Di Francesco è uno che preferisce avere alle dipendenze giocatori duttili

Il neo promosso Sassuolo si sta guardano intorno per migliorare la rosa in vista del prossimo campionato, il primo in Serie A. Dopo una stagione divisa tra Milan e Chievo Verona, il difensore Francesco Acerbi è pronto a cambiare nuovamente casacca. Di proprietà del Genoa, il giocatore è finito nel mirino di Eusebio Di Francesco. L'affare è già impostato, sarebbe una soluzione gradita ad Acerbi.

Altro giocatore da cerchiare con il rosso è Luigi Vitale, di proprietà del Napoli e reduce da una ottima annata alla Ternana. Può giocare da esterno alto e basso. Il Sassuolo ci sta pensando ma su Vitale si sono fatte avanti parecchie squadre e per averlo nel distretto ceramico bisognerà vincere una forte concorrenza. I neroverdi sono all'opera per non sfigurare al gran ballo della massima serie. 

Nessuna spesa folle per il Sassuolo che per il debutto nella massima Serie punterà "sui giovani" da inserire in un telaio già collaudato quindi. Lo ha detto anche il presidente di Confindustria e patron dei neroverdi, Giorgio Squinzi, replicando così a chi gli chiedeva quale strategia adotterà la compagine emiliana sul prossimo mercato. "Abbiamo già una buona squadra - ha sorriso Squinzi - puntiamo sui giovani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Sassuolo, Acerbi e Vitali sul taccuino di Di Francesco

ModenaToday è in caricamento