rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato, Sassuolo: il punto sulle comproprietà

In attesa di entrare nel vivo del calciomenrcato, si stanno risolvendo tutte le comproprietà che entro questa sera dovranno essere tassativamente decise, altrimenti si andrà alle buste

In attesa di conoscere il destino di Berardi, il Sassuolo ha risolto alcune comproprietà piuttosto importanti, trattenendo i giocatori che nella scorsa stagione hanno avuto un ruolo importante e garantito un certo tipo di prestazione e lasciando invece altri meno utilizzati da mister Di Francesco. Per quanto riguarda uno dei centrocampisti più presenti in campo negli ultimi due anni, Yussif Raman Chibsah (classe '93), la compartecipazione con il Parma è stata risolta a favore del Sassuolo, così come per il difensore Alessandro Longhi (classe '89) per il quale si è invece trattato con il Chievo. In Veneto rimarrà invece il difensore Raffaele Pucino, raramente chiamato in causa nello scorso campionato, che ora è tutto della società gialloblù di Verona.

Sempre in gialloblù, ma a Parma, tornerà il difensore Pedro Mendes, che in neroverde non ha convinto al massimo, mentre a favore del Sassuolo è stata risolta la compartecipazione di Nicola Sansone (sempre col Parma), tassello importantissimo dell'attacco di Di Francesco. E' stato poi esercitato il diritto di controriscatto su Leonardo Pavoletti, che era stato riscattato dal Varese e che, probabilmente, verrà comunque girato in prestito ad un'altra squadra, ma questo dipenderà anche dalla decisione che verrà presa su Zaza. E' stata poi rinnovata la compartecipazione con il Genoa per quanto riguarda Francesco Acerbi, pronto a rientrare il campo. Discorso sempre più complicato per Berardi, il gioiellino a metà tra Sassuolo e Juventus. Pare che sia sceso in campo Conte in persona per aggiudicarsi l'esterno classe '94, ma Squinzi non ha intenzione di lasciarlo andare molto facilmente e sembra molto probabile l'ipotesi buste, visto che l'accordo stenta ad arrivare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Sassuolo: il punto sulle comproprietà

ModenaToday è in caricamento