rotate-mobile
Sport

Calcio, Sassuolo: presentati Cannavaro e Polito

Sono stati presentati oggi al 'Ricci' gli ultimi arrivati con il calciomercato neroverde. Cannavaro e Polito hanno parlato delle loro ambizioni e della loro determinazione nel voler essere utili alla causa della salvezza del Sassuolo

Sono stati presentati oggi a Sassuolo gli ultimi arrivati in piazza Risorgimento. Cannavaro e Polito, difensore e portiere, arrivano da percorsi diversi, ma entrambi hanno trovato forti motivazioni per sposare il progetto dei neroverdi. "Ho scelto io di lasciare l'Atalanta - ha detto Ciro Polito -. Per me non c'era più spazio e dopo tre anni a Bergamo, quando è arrivata l'offerta del Sassuolo mi sono 'catapultato' perché la società è solida e il progetto mi stimola. L'Inter? Abbiamo le carte in regola per andare a San Siro a fare il risultato".

Diversa la storia di Paolo Cannavaro: otto anni passati al Napoli da capitano e tifoso, messo da parte nell'ultima stagione da Benitez, il difensore ha scelto Sassuolo tra tante pretendenti per aiutare la squadra a rimanere in Serie A. "A Napoli ho lasciato la mia vita - ha detto il difensore - ma da quando sono partito ho deciso di cancellare il mio passato e ciò che ho fatto là. Ora voglio concentrarmi per fare bene con la maglia del Sassuolo. Se penso a quando dovrò affrontare il Napoli da avversario, mi prende l'agitazione, ma una volta in campo sarà un avversario come gli altri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Sassuolo: presentati Cannavaro e Polito

ModenaToday è in caricamento