rotate-mobile
Sport

Calcio, Sassuolo: presentati i tre nuovi acquisti Sansone, Rosi e Mendes

Sono arrivati ieri e si sono messi subito a disposizione di mister Di Francesco i tre ragazzi arrivati dal Parma nel maxi scambio che ha visto partire Schelotto e Rossini. Mendes, Sansone e Rosi sono motivati e pronti a scendere in campo

Si sono già allenati ieri e oggi sono stati presentati alla stampa i tre giocatori arrivati a Sassuolo nello scambio con il Parma: fuori Schelotto e Rossini, dentro Mendes, Rosi e Sansone (Nicola). Dopo Ariaudo e Manfredini, dunque, sono arrivati altri tre rinforzi, due per la difesa e uno per l'attacco, anche se il mercato dei neroverdi non è ancora finito e Di Francesco chiede altri giocatori. "Mi ispiro a Thiago Silva e mi piace la sfida difficile che ci aspetta per cercare la salvezza", spiega con un briciolo di ingenuità e spavalderia il giovane Mendes, attaccante ottimo nel recuperare gli attaccanti e dotato di grande cattiveria agonistica.

Più maturi Sansone e Rosi che probabilmente saranno in campo già domenica contro il Livorno. "Dovevo arrivare già in estate - spiega Nicola Sansone - ma in quel momento ho pensato fosse più giusto rimanere a Parma, ora ho scelto io di cambiare squadra e di venire a Sassuolo. Spero di fare bene con la maglia neroverde come ha fatto anche l'altro Sansone prima di me", sorride l'attaccante che ha già dimostrato di saper fare ottime cose con la maglia del club ducale. Infine Rosi, difensore versatile, che non ha problemi a giocare sia nella difesa a tre che nella difesa a quattro, a seconda delle esigenze del Mister, si è già calato nel clima sassolese: "Domenica a Livorno sarà una battaglia: una partita determinante che può dare la svolta al nostro campionato. Io sono pronto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Sassuolo: presentati i tre nuovi acquisti Sansone, Rosi e Mendes

ModenaToday è in caricamento