rotate-mobile
Sport Carpi

Carpi, finalmente i calendari: debutto a Foggia, ultima in casa col Venezia

La serie B “BKT” a 19 squadre parte venerdì 24 agosto (anticipo Brescia-Perugia). Le date, i numeri, le soste

Il parto più travagliato degli ultimi anni: la Lega di serie B ce l’ha fatta a tirare fuori i calendari del torneo 2018/19 dopo aver stabilito il format (a 19 squadre, un inedito), e comunque non è ancora detta l’ultima parola, visto i ricorsi delle società escluse (dai ripescaggi). Intanto si parte venerdì 24 agosto, con l’anticipo in chiaro sulla Rai, Brescia-Perugia. Il Carpi debutterà in trasferta (come da richiesta) e sarà il Foggia che parte da -8 ad ospitare i biancorossi.

Debutto casalingo nel weekend successivo (1-2 settembre) contro il Cittadella, curiosamente l’ultima squadra ospitata al “Cabassi” a metà maggio. Ci saranno cinque turni infrasettimanali: 25 settembre (Perugia-Carpi), 30 ottobre (Carpi-Palermo), 27 dicembre (Carpi-Livorno), 26 febbraio (Cosenza-Carpi), 2 aprile (Benevento-Carpi). I biancorossi riposeranno alla nona giornata (27 ottobre/9-10 marzo). Particolarmente intensa la settimana attorno al Natale: si giocherà il 23, il 27 e appunto il 30 (Venezia-Carpi). Previsto un turno anche al Lunedì dell’Angelo (22 aprile), confermato il 1 maggio “lavorativo”.

Quattro le soste in concomitanza con le gare delle Nazionali: 9 settembre, 14 ottobre, 18 novembre, 24 marzo.

La nuova “BKT” prevede uno spezzatino per via della Tv: anticipo al venerdì (ore 21), tre gare il sabato alle 15 più una alle 18, due gare di domenica alle 15 più una alle 21, infine il “Monday Night”, lunedì alle 21. Con buona pace di chi deve prenotare con un certo anticipo voli, treni, alberghi e ferie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi, finalmente i calendari: debutto a Foggia, ultima in casa col Venezia

ModenaToday è in caricamento