rotate-mobile
Sport

Caliendo presenta il conto: “Carpi FC inadempiente”

Comunicato della società canarina, dove vengono pubblicati i debiti che il club biancorosso avrebbe contratto dalla scorsa estate per la gestione dello stadio Braglia

Un credito di 72mila euro. E' quello che, secondo i dati esposti dal presidente Antonio Caliendo, la società canarina vanterebbe nei confronti del Carpi Fc, che compartecipa alla gestione dello stadio Braglia, le cui porte sono rimaste chiuse nel pomeriggio di ieri, impedendo l'allenamento ai biancorossi. Dopo la tensione accumulata ieri, il Comune di Modena ha convocato le parti in mattinata e preparato una diffida nei confronti del Modena.

Ma l'esuberante presidente gialloblu ha risposto per le rime e ha dirmato i numeri dei debiti accumulati dai “cugini”, accusati dunque di inadempienza. "Il divieto di accesso allo stadio 'Alberto Braglia' si è reso inevitabile e pienamente legittimo ai sensi dell'articolo 1460 C.C – si legge in una nota del club – Il Carpi si è reso reiteratamente e gravemente inadempiente alle obbligazioni previste dalla convenzione stipulata con la presenza del Comune di Modena omettendo di corrispondere senza alcuna giustificazione le somme dovute". 

"Contrariamente a quanto previsto all'articolo 5 comma 1 a tutt'oggi non ha versato la somma di 40.000 euro a titolo di contributo al mantenimento del manto erboso dello Stadio 'Braglia'" e "contrariamente a quanto previsto dall'articolo 5 comma 4 non ha provveduto al pagamento della somma di 25.000 euro quale contributo delle spese di utenza e funzionamento", specifica il comunicato della società gialloblù. 

Caliendo ritiene dunque di essere "creditore della prima rata del canone previsto al punto 4 del contratto già scaduto al 30/09/2015 di 7500 euro. Il totale dei crediti da mesi vantati dal Modena Fc è quindi pari alla considerevole somma di 72.000 di cui 65.000 già dovuti dallo scorso mese di luglio e già sollecitato al patron del Carpi Bonacini". 

"In questa situazione - si legge in conclusione - è ridicolo, diffamatorio e produttivo di enormi danni per il Modena Fc quanto riferito nel comunicato del Carpi Fc che per nascondere il gravissimo inadempimento perdurante da mesi ha accampato la notifica di un atto di pignoramento per credito contestato, comunque di importo pari a soli 25.000 euro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caliendo presenta il conto: “Carpi FC inadempiente”

ModenaToday è in caricamento