rotate-mobile
Sport

Camminate di Quartiere, si parte con il nuovo programma invernale

Da domenica 4 dicembre il via all'edizione 2016 della manifestazione per camminare insieme. Primo appuntamento in centro storico, in via Nicolò dell'Abate, alle 9

Prende il via domenica 4 dicembre, l’edizione 2016 delle Camminate di Quartiere: quattro appuntamenti aperti a tutti per camminare insieme alla riscoperta della città. La tradizionale manifestazione non competitiva, giunta ormai alla 39ª edizione, propone itinerari che comprendono anche parchi e aree verdi pubbliche, disegnati in modo da soddisfare sia i podisti allenati che i camminatori per passione e tutti, al termine, riceveranno un premio. La prima delle quattro camminate in programma si svolge come da tradizione nel Quartiere 1, in centro storico ed è organizzata dal Circolo dopolavoro ferroviario: l’appuntamento è alle 9 di domenica 4 dicembre in via Nicolò dell’Abate 46. Tre i percorsi possibili, lunghi rispettivamente 3 chilometri e mezzo, 6 e 13 chilometri, tutti con passaggio dal Mef.

Le camminate successive sono in programma l’11 dicembre nel Quartiere 2, il 31 dicembre nel Quartiere 3 e il 15 gennaio 2017 nel Quartiere 4. Le iscrizioni per ogni appuntamento si ricevono, presso la società organizzatrice o direttamente al via, fino a 15 minuti prima della partenza fissata sempre alle 9 per camminatori, marciatori e praticanti il fit walking, e alle 9.30 per chi vuole camminare più rilassato. Il costo dell’iscrizione, di 1,5 euro, sarà devoluto a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia.

Le Camminate sono promosse dal Comune di Modena in collaborazione con il Coordinamento podistico, Aics, Csi e Uisp, e con il sostegno di Cir Food, Panini e Conad che mette a disposizione i premi per i partecipanti.

In ciascuno degli appuntamenti sarà presente un istruttore di fit walking che insegnerà a camminare in modo corretto, mantenendo la giusta postura per migliorare gli effetti benefici del movimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camminate di Quartiere, si parte con il nuovo programma invernale

ModenaToday è in caricamento