rotate-mobile
Sport

Campionati Italiani Master di Nuoto: 3 titoli tricolori per il NC Sassuolo

Sassuolo con un grande campionato italiano master programma la trasferta giapponese per i mondiali

Una rassegna con numeri importanti come dimostrano gli oltre 3450 atleti iscritti da 367 società, per un totale di 8300 presenze gara.

Tra queste di spicco le prestazioni del Nuoto Club Sassuolo con la coppia Enrico Cardinale - Lucrezia Foschia che griffano i 400 misti M30 rispettivamente con un primo ed un secondo posto. E’ oro anche Alessandro Cuoghi che si aggiudica il titolo dei 200 misti che festeggia anche l’argento vinto nei 100 dorso, sempre nella categoria M30.

Arriva un argento dalla staffetta mixed 4x50 stile M100-119 con Mercati, Cuoghi, Bavieri e Mariani, ma la ciliegina sulla torta la mette la staffetta 4x50 stile libero uomini M120-159 con Pagani, Bigi, Mercati e Cuoghi che conquista il gradino più alto del podio al termine di una gara al cardiopalma, chiusa con un vantaggio di 3 e 10 centesimi, rispettivamente su Ssd 2001  e  Padova-Due Ponti.

Per gli alfieri neroverdi la stagione riserva ora l’ultimo grande appuntamento, i Campionati mondiali Master di Fukuoka (Giappone) in programma dal 2 all’11 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Italiani Master di Nuoto: 3 titoli tricolori per il NC Sassuolo

ModenaToday è in caricamento