rotate-mobile
Sport

Campionati Nazionali Universitari 2022: 1° turno di qualificazione del calcio a 5

Sono iniziati i Campionati Nazionali Universitari 2022 dopo due anni di fermo causa Covid. Martedì 22 febbraio è sceso in campo presso il Palacus di Modena la selezione universitaria di calcio a 5 che nell’andata del 1° turno di qualificazione ha affrontato la difficile sfida contro i marchigiani del Cus Macerata, avversario ostico di una regione in cui il calcio a 5 è radicato e diffuso

Sono finalmente iniziati i Campionati Nazionali Universitari 2022 dopo due anni di fermo causa Covid.

Martedì 22 febbraio è sceso in campo presso il Palacus di Modena la selezione universitaria di calcio a 5 che nell’andata del 1° turno di qualificazione ha affrontato la difficile sfida contro i marchigiani del Cus Macerata, avversario ostico di una regione in cui il calcio a 5 è radicato e diffuso.

Il Cus Mo.Re affronta da subito la partita con un atteggiamento difensivo volto a coprire la porta ed a lasciare pochi spazi ai temibili avversari cercando di segnare con rapidi ribaltamenti di fronte. I marchigiani nella prima frazione di gioco muovono la palla velocemente e creano 3 occasioni gol clamorose ma il nostro portiere Andrea Venturi para tutto con tre strepitose parate lasciando la gara in equilibrio e mandando le squadre al riposo sullo 0 a 0.

Nella ripresa i maceratesi spingono sull’acceleratore avendo in mano il pallino del gioco ma scoprendo un po' i fianchi e così dopo diversi tentativi, inframezzati dalle belle parate di Stefano Sica del Montale F5, arriva il gol del Cus Mo.Re che con tre passaggi veloci ed in verticale trova Manzini davanti al portiere abile a segnare la marcatura. Il Cus Mo.Re ci crede ora ma alla prima occasione arriva il pari di Macerata che su un batti e ribatti trova una deviazione velenosa su cui Sica non riesce a impedire il gol. Nel finale assalto maceratese con gol annullato agli ospiti perché arrivato già a tempo scaduto.

Si chiude quindi con un pareggio che lascia aperte le speranze di qualificazione per entrambe le squadre in vista della gara di ritorno presso il Cus Macerata prevista per martedì 1 marzo alle 13.00. La vincente della sfida affronterà poi la vincente di Cus Verona - Cus Trieste per conquistare l’ambita fase nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Nazionali Universitari 2022: 1° turno di qualificazione del calcio a 5

ModenaToday è in caricamento