rotate-mobile
Sport

A Modena il Campionato italiano assoluto Boulder 2015 di arrampicata sportiva

Il 31 ottobre e l’1 novembre si terrà la gara più spettacolare della disciplina nel contesto dello Skipass Climbing Festival 2015

La grande arrampicata sportiva arriva a Modena. Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre, all’interno dello Skipass Climbing Festival 2015, si terrà infatti il Campionato italiano assoluto  Boulder, la specialità con il più alto tasso di difficoltà e tecnica, che promette grandi emozioni in un weekend tutto da vivere.

Il programma dell’evento prevede un primo giorno, sabato 31 ottobre, con le qualifiche open in formula raduno aperto a tutti gli atleti, con inizio della gara femminile alle ore 10.30 e della gara maschile alle 14.30. La giornata successiva, domenica 1 novembre, comincerà con le semifinali alle 11.30 per arrivare alle attesissime finali alle 15.30. 

La cornice perfetta per la competizione è lo Skipass 2015, la fiera della montagna più famosa d’Italia. Giunta alla sua ventiduesima edizione, la manifestazione sancisce di fatto l’inizio della stagione per il mondo del turismo e degli sport invernali, regalando un fine settimana indimenticabile per tutti gli appassionati delle discipline.

Ad organizzare la manifestazione è la storica società ASD Equilibrium di Modena, una delle prime scuole d’Italia, molto apprezzata per i numerosi corsi formativi e per il contributo fornito dai propri dirigenti a tutto il movimento sportivo. Il presidente dell’associazione, Massimo Bassoli, sarà anche il direttore di gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Modena il Campionato italiano assoluto Boulder 2015 di arrampicata sportiva

ModenaToday è in caricamento