rotate-mobile
Sport

Campionato pallavolo Csi, record di iscritti e da quest'anno categoria under 11

Numeri da record quelli registrati dal campionato pallavolo Csi della Provincia di Modena che non ha mai visto tante squadre iscritte come quest'anno. Tra le novità l'inserimento della categoria under 11 tra quelle in gara

E' iniziato ieri il campionato provinciale di Pallavolo del CSI Modena con ben 238 squadre iscritte che scenderannoin campo per sfidarsi nell'ambito di un’iniziativa sportiva che da anni rappresenta uno dei fiori all’occhiello del comitato provinciale di Modena. Saranno presenti 17 categorie e 34 gironi, uno in più della scorsa stagione. Il campionato si svolgerà sul territorio di Modena e Provincia e da quest'anno vedrà presente a categoria dei giovanissimi under 11.

 La responsabile della commissione tecnica pallavolo Csi Linda Gavioli è soddisfatta: “Divertimento e sana competizione sono le parole d’ordine per questo campionato che per numeri e tradizione è tra i più avvincenti della provincia. E questo non lo dico io, ma i dirigenti che ogni anno si confermano al nostro fianco, e che voglio ringraziare. Abbiamo avuto un occhio di riguardo per le categorie giovanili, che anche quest’anno crescono in numeri e categorie, confermando l’impegno negli adulti: per noi si traduce in migliaia di tesserati che hanno nella pallavolo il loro punto interesse”.

Importante il campionato giovanile con 14 categorie e un record storico di squadre iscritte. Una conferma ulteriore del grande impegno del Csi Modena nella promozione della pratica sportiva tra i ragazzi, come strumento di salute e crescita. Ma non solo giovanile, infatti la punta di diamante per il campionato Csi Modena Misto vedrà al centro gli Adulti, una categoria che  conta il record di squadre sulla provincia, con 41 formazioni iscritte al campionato che, proprio per i grandi numeri, si svolge per l'intera stagione, da ottobre a maggio 2015.

Non solo campioanti, infatti già nella prossima primavera prenderà il via il 17° Memorial Barani, il Torneo giovanile orami famoso in tutta la provincia e non solo, rivolto a tutte e 17 le categorie (dai più piccolini Under 10 fino ad arrivare agli Open maschili e femminili) delle società sportive affiliate Csi Modena che da marzo a maggio 2016 si sfideranno sul territorio della provincia, dalla Bassa modenese fino all’alto Appennino. Mentre sul territorio dell’ Alto Appennino Modenese si svolgerà il Campionato “Alto Appennino” con le categorie Cuccioli, Giovanissimi/e e Piccoli,  Allieve.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato pallavolo Csi, record di iscritti e da quest'anno categoria under 11

ModenaToday è in caricamento