Podismo: domenica la 34°caretera, la corsa invernale più amata

Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 8.00 di domenica 16 febbraio in Piazza Gramsci nel centro storico di Rubiera, dove è previsto anche l'arrivo e alle 9.00 verrà data la partenza

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Torna uno degli appuntamenti più amati dai podisti delle Province di Reggio Emilia e Modena. Si tratta della 34esima edizione della Caretera ed Rubera che anche quest'anno sarà targata Trofeo Caam Sport. Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 8.00 di domenica 16 febbraio in Piazza Gramsci nel centro storico di Rubiera, dove è previsto anche l'arrivo e alle 9.00 verrà data la partenza. Il percorso è quello tradizionale lungo le famose strade carraie sterrate della campagna emiliana, che hanno ispirato la cinematografia del 900 e hanno resa questa corsa una classica dell'inverno. Le distanze sono di 3 Km, oppure 6 Km, 11 km o 16 Km , questi ultimi due prevedono anche passaggi nel bosco di Villa Spalletti.

Caam Sport, principale realtà emiliana dal 1946 al servizio di tutti gli sportivi, ora con sede nel grande store di 1700 metri quadrati ubicato in Via Mazzacurati 13 B a Reggio Emilia, in qualità di main sponsor dell'evento metterà a disposizione numerosi premi e servizi e sarà presente con un proprio stand.

Caam Sport premierà con buoni acquisto le società podistiche reggiane e modenesi più numerose e le classi scolastiche con radio e lettori CD. Mentre i primi 100 partecipanti individuali che presenteranno allo store di Via Mazzacurati l'apposito buono dedicato agli iscritti, avranno diritto ad uno sconto di ben il 50% su tutto lo sportswear, e l'abbigliamento outdoor , swimming e running.

La Caretera ed Rubera è una camminata non competitiva aperta a tutti organizzata dalla Podistica Rubierese in collaborazione con Caam Sport, è prevista anche una camminata non competitiva di 6 Km tutta femminile il cui ricavato andrà alla Lega Italiana contro i Tumori. La manifestazione si svolgerà con qualunque condizione meteo.

Media relations:press@studiobergonzini.com tel.059210528 fax 0599784889

Torna su
ModenaToday è in caricamento