rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Mirandola

Mirandola, la campionessa Carlotta Ferlito dona un defibrillatore

Presso la palestra Montanari, la ginnasta ha consegnato ai rappresentanti della Polisportiva Pico, un assegno valido per l'acquisto di un macchinario da utilizzare in palestra

Nei giorni scorsi la ginnasta 18 enne Carlotta Ferlito, che ha difeso i colori dell’Italia alle Olimpiadi di Londra del 2012 e di recente si è classificata quinta ai Campionati Mondiali, è venuta a Mirandola. Presso la palestra Montanari ha consegnato ai rappresentanti della Polisportiva Pico, un assegno valido per l’acquisto di un defibrillatore.

All’iniziativa erano presenti il Vicesindaco e Assessore allo Sport Enrico Dotti, il Presidente della Pico Stefano Baraldi, la responsabile del Servizio Sport del Comune di Modena Paola Francia, le dirigenti della Pico Antonella Marchetti e Laura Michelini e la responsabile sezione Fgi della Asd Società Ginnastica e Scherma Panaro Elena Barbieri. Carlotta Ferlito (volto noto della tv per il docu-reality “Ginnaste-Vite parallele” di Mtv) ha anche incontrato le giovanissime ginnaste della Pico, dispensando loro consigli e incoraggiamenti. L’iniziativa rientra nel progetto “I love my heart”, sostenuto dall’Agenzia Nazionale per i Giovani. Nato sulla scorta delle tragiche morti del calciatore Morosini e del pallavolista Bovolenta, “I love my heart” consegnerà altri defibrillatori (o assegni per acquistarli) nel corso dei prossimi mesi a diverse palestre, associazioni sportive dilettantistiche e non, che si sono particolarmente distinte nel campo giovanile, sociale o agonistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirandola, la campionessa Carlotta Ferlito dona un defibrillatore

ModenaToday è in caricamento