rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Calcio, Carpi: ecco chi è il nuovo allenatore dei biancorossi

Il Carpi ha annunciato il nome del nuovo allenatore attraverso una nota ufficiale: sarà Sebastiano Siviglia a guidare la squadra biancorossa nella prossima stagione

E’ arrivata l’ufficialità per quanto riguarda la guida per la prossima stagione del Carpi. Ad annunciare la decisione è stata la società stessa attraverso un comunicato ufficiale in cui si specifica che il mister sarà Sebastiano Siviglia e che è stato sottoscritto un contratto annuale con un opzione di rinnovo vincolata ai risultati conseguiti. La società di viale Marx ha valutato con attenzione prendendo tutto il tempo disponibile per scegliere il nuovo allenatore. “Si punta a varare una nuova linea tecnico-sportiva costruita sulle competenze di un allenatore in grado di lavorare con profitto alla formazione e alla valorizzazione dei giovani, interni ed entranti - si legge nella nota della società -, nell’ottica di un costante confronto ed interconnessione con i tecnici del settore giovanile biancorosso”.

Siviglia è nato a Palizzi (Reggio Calabria) nel 1973 e nella carriera da calciatore ha fatto registrare 400 presenze fra Serie A e Serie B. Nella massima serie ha vestito le maglie di Hellas Verona, Atalanta, Roma, Parma, Lecce e Lazio. Ha debuttato nel 2011 come allenatore nella formazione del Monterotondo (Serie D), prima di accettare l’incarico di capo allenatore della Prima Squadra del Potenza in Serie C nella stagione 2011-12. A partire dalla stagione successiva Siviglia inizia un lungo percorso di crescita e formazione alla guida delle selezioni Primavera di Nocerina, Lazio, Ternana e Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Carpi: ecco chi è il nuovo allenatore dei biancorossi

ModenaToday è in caricamento