rotate-mobile
Sport

Carpi Milan 0 - 0 | Un punto d'oro per i biancorossi

I biancorossi bloccano il Milan sul pari con un match tutto cuore di grandi contenuti agonistici

Un pari che sa di vittoria per il Carpi che sgomita lì in fondo alla classifica. Per il Milan, settimo con l'Atalanta,  invece è duro da mandar giù. Punti di vista. Il Carpi blocca il Milan sullo 0-0, mette la museruola ai tanto temuti attaccanti di Mihajlovic e continua il suo percorso, iniziato con l’exploit di Genova. Aveva ragione Castori, bisogna far punti, non importa come e contro di chi. Gli avversari non si scelgono, si affrontano con cuore e determinazione, non concedendo neanche un centimetro a chi ha fisicità e qualità, come il Milan. Missione compiuta, con un primo tempo ad altissimi ritmi (e qualche rimpianto per qualche occasione gettata al vento), anche se nel finale c’è voluta una superparata di Belec su Alex per mantenere la porta inviolata. Un punto e va bene così, poco male se la quart’ultima è distante cinque punti. Il campionato è lungo, il Carpi è vivo e vuol giocarsi la salvezza con tutte le carte a disposizione. 

IL MATCH - Castori a sorpresa con la coppia d’attacco Borriello-Lasagna. Mihajlovic presenta l’undici annunciato, con Bacca e Niang di punta. Ritmi indiavolati sin dai primi minuti. E non è…il Diavolo ad imporli, bensì il Carpi. Il Milan impiega un quarto d’ora abbondante per dar notizia di sé. Al 4’ la difesa rossonera va un po’ in affanno, è Pasciuti ad incrociare il destro , salva col corpo Alessio Romagnoli. Il primo tiro in porta poco dopo, Donnarumma è ben piazzato sul tiro di prima intenzione di Cofie e blocca a terra.  Il Carpi è grintoso e determinato ed anche piuttosto propositivo.  Si supera al 13’ il portierino (portierone) del Milan su una sventola di Lollo da 25 metri.  Cenni di Milan al 17’. Montolivo libera Cerci in area, controllo difettoso, Gagliolo libera tutti. Al 23’ è Zaccardo a metterci una pezza
Al  24’ Niang si libera bene e scarica il destro bello e potente, ma fuori misura.  Il Carpi replica a stretto giro di posta, ma Lasagna al 25’, da posizione decentrata non riesce ad angolare, e Donnarumma blocca sicuro a terra.  Occasione Milan al 29’, con Belec  che interrompe un bel dialogo Bacca-Cerci e mette in angolo.  Più Milan, Carpi ripiega e prova a fiondarsi in contropiede.  Al 31’ ci prova Kucka da fuori, Belec non si fa ingannare dal rimbalzo e blocca. Fischi per l’ex Borriello che al 35’  arma il destro su appoggio di Letizia ma spara altissimo. Belec al 36’ alza con la punta delle dita un destro di Niang dai sedici metri. Buon ritmo e gara ricca di spunti.  Il primo tempo scivola via con due emozioni, una per parte. Lasagna parte in velocità e finisce a terra sull’uscita di Donnarumma che gli tocca un piede. Episodio dubbio. Il Carpi protesta, Irrati lascia correre. Cofie regala palla a Niang al 43’, ma il Milan gestisce malissimo l’azione d’attacco, Bacca è in off-side. 
Nella ripresa il Milan parte all’attacco. Niang è il più intraprendente, al 4’ crossa per Bacca anticipato da Gagliolo. E poi al 7’ il francese cerca di sfondare dalla sinistra ma viene chiuso addirittura da tre difensori biancorossi.  Castori ricorre a Di Gaudio al posto di Martinho.  Al quarto d’ora delizioso assist di Borriello per Lasagna che corre verso l’area ma spara altissimo.  Al 18’ Cerci si libera bene in area ma calcia debolmente, Belec para a terra.   Al 24’ Mihajlovic toglie Cerci e gioca la carta Luiz Adriano. Entra anche Mbakogu al posto di Lasagna. Modulo biancorosso invariato.  Alla mezz’ora protagonista Bonaventura, fermato da Cofie con le maniere forti. La punizione a giro fa solo il solletico a Belec.  Niang si lancia in campo aperto, ma Letizia si rende protagonista di un grande recupero. Solo angolo per il Milan. Al 40’ la squadra di Mihajlovic, stuzzicata dai suoi tifosi a tirar fuori….quelle cose lì, va vicinissima al vantaggio. Gran colpo di testa di Alex, ma Belec compie una superparata e poi la difesa biancorossa, sia pure con affanno, sbroglia un altro paio di situazioni difficili, 

CARPI:  Belec;  Zaccardo, Romagnoli S., Gagliolo, Letizia;  Pasciuti, Cofie, Lollo, Martinho (8’ st Di Gaudio); Borriello (42’ st Gabrie Silva), Lasagna (27’ st Mbakogu). A disp.: Brkic, Spolli, Lazzari, Matos, Marrone, Mbakogu. All.: Castori.  
MILAN:  Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli A., Desciglio; Cerci (23’ st Luiz Adriano), Kucka, Montolivo, Bonaventura; Niang, Bacca. A disp.: Abbiati, Livieri; Josè Mauri, Mexes, Suso, Honda, Ely, Poli, Zapata, De Jong, Calabria. All.: Mihajlovic. 
ARBITRO: Irrati  (Marrazzo/Tasso, Valleriani; arbitri d’area Rizzoli/Di Paolo).
NOTE:  ammoniti 14’ Alex; nel s.t. al 12’ Romagnoli A. Recupero: 1’, 3’.  
Spettatori  8441 paganti (incasso 238.115, 20), 3709 abbonati (quota 57891,27).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi Milan 0 - 0 | Un punto d'oro per i biancorossi

ModenaToday è in caricamento