rotate-mobile
Sport

Carpi Shakhtar 2 - 1 | I biancorossi rimontano nel finale

Una doppietta di Lasagna rovescia il risultato. Successo di prestigio nell’amichevole del Cabassi sugli ucraini. Borriello e Zaccardo in tribuna

Amichevole, sì, ma neanche poi tanto, quella tra Carpi e gli ucraini dello Shakhtar Donetzk.  Già, perché al 10’ della ripresa l’arbitro, Piccinini della sezione di Forlì, ha espulso Fred. Proteste troppo “vivaci”, usiamo un eufemismo, dopo un brutto fallo di Texeira. Per cinque minuti si è visto di tutto. Ovvero Lucescu che invita i suoi a lasciare il campo e poi l’arbitro che si rimangia l’espulsione, dopo aver sedato gli animi a fatica. Peccato, perché tutto il resto è stato piuttosto godibile. Il Carpi, lo Shakhtar (formazione di Champions League, sia pure priva di diversi nazionali), la serata,  Borriello e Zaccardo in tribuna ad osservare accanto all’ad Bonacini i nuovi compagni.

CASTORI - Castori è soddisfatto: “Ottima prestazione dei ragazzi. E’ vero, abbiamo fatto gol nel finale, ma ne abbiamo sprecati diversi nel primo tempo. Il percorso di crescita e di amalgama di nuovi e vecchi continua, stiamo lavorando bene e questa è stata una bella riprova. Dei singoli non mi piace parlare, soprattutto degli assenti. Mi interessa solo l’aspetto di squadra, che trovi presto tutti gli automatismi necessari che prescindano da chi va in campo”.   Castori ha parlato (bene) anche del Palermo, la prossima avversaria in Sicilia dei biancorossi: “Iachini lavora già da tre anni, si tratta di un’avversaria di grande livello, sia come singoli che come insieme. Ma ne riparleremo”.

LA PARTITA - Subito Lasagna dopo 5’ non approfitta di uno svarione di un avversario, sparacchiando alto.  Alla mezz’ora va su bene Spolli su corner, ma il colpo di  testa dell’ex romanista, va a lato.  Brivido al 36’, quando un prepotente affondo sulla sinistra di Ismaily con conseguente cross, viene neutralizzato da Bubnjic, che salva in angolo.  Ma al 34’ è Lasagna non arriva per un nulla all’appuntamento su traversone di Pasciuti. Nel finale rigore per lo Shakhtar. Lo causa Pasciuti sullo scatenato Ismaily. Intuisce Benussi, ma è inutile, segna Edoardo. Al 10’ la rissa già descritta,  Lucescu alla fine si ravvede ma è imbufalito.
A metà ripresa i cambi stravolgono la distinta, ma non la voglia del Carpi di rimontare. Matos, al 25’, scalda le mani all’impronunciabile portiere ospite.  Fino alla rimonta finale, griffata Lasagna, servito in doppia porzione. Al 40’ KL15 è ben appostato sul secondo palo nel monetizzare un assist di Spolli su azione di Martinho.  Poco dopo è Matos ad innescare. E  Lasagna  gonfia ancora la rete, tutto solo davanti al portiere per il 2-1 finale.  E Castori, in Europa, il Carpi ce lo ha portato davvero. Amichevole, certo, ma meglio che niente.

IL TABELLINO
CARPI – SHAKHTAR  2-1 (0-1)

GOL:  44’ rig. Eduardo; nel s.t. al 39’ e 43’ Lasagna
Carpi  (3-5-2):  Benussi (20’ st Belec; Letizia, Spolli, Bubnijc; Pasciuti (30’ st Gino), Lollo (1’ st Bianco), Marrone (15’ st Cofie),  Fedele (15’ st Iniguez) Martinho; Lazzari (15’ st Matos),  Lasagna. All.: Castori. 
Shakhtar: Kanibolotskyy, Kobin, Kryvtsov, Matvienko, Ismaily, Fred (12’ st Azevedo), Dentinho, Teixeira, Marlos (33’ st Boyarchuk), Taison (23’ st Bernard), Ferreyra (14’ Eduardo, 78’ Arabidze. All.: Lucescu.
Arbitro: Piccinini di Forlì.
Note: spettatori mille. Ammoniti Kobin, Alex Teixieira.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi Shakhtar 2 - 1 | I biancorossi rimontano nel finale

ModenaToday è in caricamento