rotate-mobile
Sport Via Divisione Acqui / Viale dello Sport

CasaModena Piacenza 3 - 0 | I gialloblù si aggiudicano il derby

Arriva la quarta vittoria consecutiva per CasaModena che dall'inizio del campionato ha perso solo un set. Piacenza non è in condizioni ottimali e deve lasciare tutti e tre i parziali ai gialloblù. Migliore in campo uno strepitoso Dick Kooy

CasaModena si aggiudica il derby della via Emilia battendo un Piacenza in emergenza per 3-0. Al PalaCasaModena il primo set termina 25-20 per i padroni di casa tra i quali fa il suo ingresso trionfale Matteo Martino accolto da un palazzetto in delirio che sfoggia anche uno striscione in suo onore "No Martino no party", e torna sul parquet anche Cristian Casoli. Dick Kooy è ispirato e porta i compagni sul secondo time out tecnico del secondo set sul punteggio di 16-8 dopo un muro spettacolare di Sala. Il Piacenza fatica a entrare in partita e rimane costantemente indietro di 8 punti. Nel finale Yosifov sfodera due ace consecutivi che regalano il set a CasaModena col punteggio eloquente di 25-13. Nel terzo set Piacenza entra con più convinzione e riesce a portarsi avanti di due punti (4-6) con salvataggi estremi ma CasaModena rimonta piuttosto agilmente e sorpassa (7-6). Si procede comunque con più equilibrio rispetto agli altri set. I gialloblù trovano però il guizzo per allungare nuovamente e si portano sul 24-17. Una battuta sbagliata annula il primo set ball, il secondo invece va a segno e decreta il 3-0 di CasaModena.

DICHIARAZIONI POST GARA - Martino: "Sono molto contento e sto lavorando per ritrovare la forma. Dobbiamo puntare in alto e cercare di vincere lo scudetto ma per ora siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo. Mi piacerebbe vincere tutte le partite e più stiamo in alto meglio è". Lorenzetti: "Sono quindici giorni che siamo in difficoltà e continuare a rischiare come abbiamo fatto a Macerata non era il caso per non compromettere un'altra settimana di lavoro. Per come si è sviluppato il primo set di è vista l'esperienza di alcuni giocatori". Bagnoli: "La nostra prestazione è stata ottima e positiva soprattutto nei fondamentali e dobbiamo essere molto contenti anche se Piacenza era in emergenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CasaModena Piacenza 3 - 0 | I gialloblù si aggiudicano il derby

ModenaToday è in caricamento