rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

CasaModena Vc Strassen 3 - 0 | Gara a senso unico per i gialloblù

Ieri sera i canarini hanno battuto il Vc Strassen (Lussemburgo) al PalaCasaModena per l'andata del secondo turno di Challenge Cup. Il ritorno si giocherà il 20 dicembre

Casa Modena si aggiudica la gara di andata del secondo turno di Challenge Cup contro il Vc Strassen. Daniele Bagnoli, senza Kooy e Diachkov, ha giocato con Carletti in cabina di regia, Bellei opposto, Martino e Casoli in banda, Yosifov e Piscopo centrali con il giovane Catellani libero. A riposo in panchina Dennis, Esko, Sala, Anderson e Manià. Il Vc Strassen, che è al comando a punteggio pieno del Campionato del Lussemburgo con vittorie nelle prime 9 giornate (solo 4 set persi) è stata schierata dal tecnico olandese Jenne con Tomsicek alzatore, Vosahlo opposto, Raibikis e Kvasnicka schiacciatori, Lentz e Kuchar centrali, Adamovic libero.

Partita sostanzialmente a senso unico con Casa Modena che ha dominato primo e terzo set, mentre nel secondo ha dovuto rimontare dal 18-21 con lo Strassen trascinato dai due schiacciatori Kvasnicka e Raibikis e dal centrale Kuchar. I gialloblù hanno chiuso il parziale grazie ad un ace di Martino. Da sottolineare le prestazione dell'opposto Giacomo Bellei (15 punti) e del libero Luca Catellani: per loro era l'esordio da titolare con la maglia di Casa Modena. Buona la prova a muro di Viktor Yosifov (4 personali). Il match di ritorno si giocherà in Lussemburgo martedì 20 e la formula prevede che in caso di una vittoria per parte nelle due partite (non conta il numero di set vinti e persi), al termine del match di ritorno si svolga un Golden Set ai 15 punti per determinare chi accederà al turno successivo. E chi tra Casa Modena e Vc Strassen passerà il turno troverà ad attenderli nei Sedicesimi di Finale gli israeliani del Maccabi Tel Aviv (che arrivano dalla Coppa Cev dove hanno perso al primo turno).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CasaModena Vc Strassen 3 - 0 | Gara a senso unico per i gialloblù

ModenaToday è in caricamento