rotate-mobile
Sport

CasaModena Vibo Valentia 3 - 0 | Anderson sottotono, Martino stellare

Una bella partita, iniziata in discesa e terminata in salita per CasaModena che ha sofferto fino all'ultimo contro un ottimo Vibo Valentia. Mvp Matteo Martino che finalmente dimostra tutto il suo valore

Torna a vincere con un bel 3-0 CasaModena, ma non certo dopo una passeggiata. Ha infatti opposto resistenza Vibo Valentia che nel corso del match ha preso le misure ai padroni di casa e ha rischiato di ribaltare tutto nel finale, ma uno splendido Matteo Martino si è opposto guadagnando, dopo una partita strepitosa, il titolo di migliore in campo. Dopo la brutta prova di Verona serviva una gara importante per riscattarsi ed è arrivata. Ora si va a Cuneo senza paura per tentare l'impresa di guadagnare dopo tanti anni i tre punti su quel parquet, ciò permetterebbe ai gialloblù di chiudere terzi.

IL MATCH - Un primo parziale senza storia ma abbastanza equilibrato, in cui CasaModena è sempre stato in vantaggio andando al primo tecnico già avanti di due lunghezze che ha poi mantenuto praticamente per tutto il set andando a vincere per 25-21 grazie anche alla buona forma dei giocatori, in particolare Sala e Dennis. Piuttosto sottotono è apparso fin da subito Anderson che ha finalmente dimostrato di essere umano accusando un po' la stanchezza di una prima parte di campionato inframezzata dalle 11 partite Coppa ad altissimi livelli. Nel secondo set sono cominciate le difficoltà e il divertimento per il pubblico che, nella curva ospiti, era ridotto a circa una decina di scatenati calabresi. Parte bene Vibo Valentia e sul primo time out si fa trovare in vantaggio (6-8), ma la situazione si ribalta nel secondo tecnico quando CasaModena raggiunge e supera gli avversari e si porta sul 16-14. Si procede poi punto dopo punto con tanti set point annullati e serviranno 37' per assegnare il parziale a Modena che si aggiudica il 30-28 grazie ad un muro decisivo di Marco Piscopo. Il terzo set è stato sempre in mano agli ospiti con un primo tecnico sul 5-8, vantaggio mantenuto per tutto il set fino a quando, sul 20-22 per Vibo Valentia, ecco che Martino in battuta ribalta la situazione con grande carattere e con 3 ace consecutivi riporta Modena in vantaggio ad aggiudicarsi anche il terzo set per 27-25.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CasaModena Vibo Valentia 3 - 0 | Anderson sottotono, Martino stellare

ModenaToday è in caricamento