rotate-mobile
Sport

Un’estate di sport e animazione con i centri estivi Csi Modena

Per il secondo anno consecutivo, gli Happy Camp del comitato provinciale dedicati a bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni su Modena e provincia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni, tra giugno e settembre fino alla riapertura delle scuole, potranno trascorrere un’estate all’insegna del sano divertimento all’interno degli Happy Camp del Csi Modena, la rete di centri estivi su Modena e provincia che hanno come principale obiettivo quello di accompagnare i bambini e i ragazzi in un cammino di crescita articolato e sicuro: a Modena, presso il centro ludico motorio Oplà, a Mirandola (in due location distinte), Cavezzo, Massa Finalese, Finale Emilia, Camposanto, Montale, San Prospero. I centri estivi sono di tre tipologie, per soddisfare tutte le diverse esigenze di crescita e offrire massima flessibilità ai genitori, con la possibilità di scegliere tra il full e il part time.

Entrando nel dettaglio, la proposta per i più piccoli è basata su gioco e creatività: dai 3 ai 5 anni c'è Happy Kids, con letture animate, teatro, pittura, motricità, gite e laboratori creativo espressivi oltre che ludico motori. Dai 6 ai 12 anni Happy Teen abbina al divertimento e alla creatività laboratori didattici e affiancamento per i compiti scolastici. E per i più grandi, dai 13 ai 16 anni, con Happy Young tanto sport, affiancamento allo studio, ma anche corsi di fotografia, di giocoleria e di artigianato ed escursioni in luoghi meravigliosi della provincia di Modena.

Happy Camp Csi è un progetto aperto a tutti, con particolare attenzione i bambini e i ragazzi con deficit psichico o motorio; una forte valenza educativa all’interno della stagione 2014 sarà assunta dallo sport e dalle attività ludico-motorie. I turni sono settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 16.30 per gli Happy Kids (prolungamento fino alle 18 a pagamento), fino alle 17.30 per gli Happy Teen e dalle 14.30 alle 18.30 per gli Happy YoungPer info e iscrizioni: www.happycampcsi.it, info@happycampcsi.it, Paola tel. 345 2621601, Federica tel.342 9070417. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’estate di sport e animazione con i centri estivi Csi Modena

ModenaToday è in caricamento