menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cesena Sassuolo 0 - 3, le pagelle | Missiroli e Terranova top, niente flop

Una squadra che sa sfruttare caratteristiche e talento di ogni giocatore, passando dall'assetto puramente difensivo dello scorso anno ad un gioco aggressivo e divertente

 

Ecco le pagelle di Cesena Sassuolo 0-3. Del Sassuolo a segno Pavoletti, Terranova e Troiano.
 
CESENA: Ravaglia 5.5; Comotto 5 (Meza Colli 5), Caldirola 5, Brandao 5.5, A. Rossi 4.5; Gessa 5.5, Tabanelli 5.5 (Favalli 5), Iori 6, D'Alessandro 5.5 (Lapadula s.v.); Succi 5, Graffiedi 5.5.
SASSUOLO: Pomini 6; Gazzola 6.5, Bianco 6.5, Terranova 7, Longhi 6.5; Valeri 6.5 (Bianchi 6.5), Magnanelli 7, Missiroli 7.5; Berardi 7 (Troiano 7), Pavoletti 7.5, Troianiello 7 (Catellani s.v.).
 
ARBITRO PINZANI 6.5 - E' una buona direzione quella del fischietto toscano che si trova a dover assegnare due rigori in favore della stessa squadra e non si lascia intimorire dal fattore campo.
POMINI 6 - Non ha grandi preoccupazioni, si fa sorprendere fuori dalla porta dal tiro di Iori che fortunatamente finisce sulla traversa.
GAZZOLA 6.5 - Sempre ottimo nelle due fasi, Marzorati dovrà lottare per riavere il suo posto.
BIANCO 6.5 - Si conferma ottimo guardiano della difesa che, anche se lasciata appena più scoperta rispetto allo scorso anno, risulta sempre imperforabile.
TERRANOVA 7 - E' sicuramente uno dei giocatori migliori nella rosa neroverde, meno appariscente di altri, ma di grande sostanza e qualità. Oltra ad essere sempre decisivo in difesa, segna un gran rigore che chiude la partita.
LONGHI 6.5 - Sempre determinante anche in fase di spinta.
VALERI 6.5 - Si infortuna ed è costretto ad uscire durante il primo tempo, ma continua sull'onda del buon campionato scorso (BIANCHI 6.5 - Fa una buona gara, di sostanza e spessore, peccato per l'ammonizione).
MAGNANELLI 7 - Averlo a centrocampo è sempre più un lusso per la Serie B. Insieme a Missiroli spinge in alto la squadra e dalla regia non sbaglia mai.
MISSIROLI 7 - Un giocatore ritrovato. Dopo le difficoltà incontrate lo scorso anno, sembra finalmente aver trovato la sua posizione ideale e ora può fare la differenza. Sforna cross da ogni punto del campo e mette sempre in difficoltà gli avversari.
BERARDI 7 - Giovanissimo, impressiona per la sua tranquillità. Dopo una piccola sbavatura iniziale sta in campo da vero esperto della serie, senza timore e con tanta qualità (TROIANO 7 - Entra dopo più di un anno e in pochi secondi si procura un rigore arrivando solo davanti alla porta e lo trasforma con freddezza esaltando i compagni).
PAVOLETTI 7.5 - Aveva fatto molto bene in Lega Pro lo scorso anno e ha colto l'occasione al 'Manuzzi' per dimostrare di essere un attaccante pesante anche in Serie B. Alla prima occasione anticipa la difesa avversaria e di testa porta in vantaggio la sua squadra.
TROIANIELLO 7 - Lo aveva già fatto intravedere lo scorso anno, lo ha confermato ieri: in campo non ha rivali e può fare ciò che vuole. Ha velocità e potenza tali da poter scardinare ogni difesa (CATELLANI S.V. - Entra troppo tardi per poter far vedere cosa può fare)
 
 

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni anti-Covid, si apre la prenotazione per i 60-64enni

Attualità

Appena 39 casi oggi nel modenese, scendono i casi attivi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento