rotate-mobile
Sport

Cesena Sassuolo 0 - 3 | Neroverdi impressionanti, 'Manuzzi' di ghiaccio

Nel posticipo che chiude la prima giornata di Serie B del campionato 2012/2013, il Sassuolo ridicolizza il Cesena di Campedelli e si mette subito in mostra passando da outsider a possibile favorita

Parte col botto il Sassuolo di Di Francesco che al 'Manuzzi' batte una delle favorite, il Cesena, lasciando spazio ad ampie critiche verso una squadra romagnola assolutamente da rimettere a punto. I neroverdi invece hanno mostrato grande solidità in ogni reparto, schierando anche giovani promesse che con calma e qualità hanno contribuito alla grande prestazione. Nonostante la rosa pressoché identica allo scorso campionato, la squadra è profondamente cambiata, con un assetto più offensivo e un gioco molto più veloce.

IL MATCH - Parte veloce il ritmo del match, tanto da far pensare ad una bella gara divertente ed equilibrata; poco prima della mezzora però Iori tenta un gran tiro da 50 metri, a Pomini battuto, che va a infrangersi incredibilmente sulla traversa. Gol sbagliato, gol subito: due tocchi e il Sassuolo manda Missiroli in splendida forma al cross dalla destra, Pavoletti incorna da vero rapinatore d'area e decreta la fine del Cesena che completamente in bambola lascia spazio al Sassuolo di fare ciò che preferisce. La svolta definitiva arriva poi al 60', quando Rossi si fa espellere per un fallo sull'ultimo uomo davanti alla porta e Terranova dal dischetto gela il 'Manuzzi'. 10' dopo entra Troiano, fuori dal campo da quasi un anno, che si procura il secondo rigore e lo trasforma, distruggendo i bianconeri.

 

CESENA (4-4-2): Ravaglia; Comotto (57' Meza Colli), Caldirola, Brandao, A. Rossi; Gessa, Tabanelli (64' Favalli), Iori, D'Alessandro (71' Lapadula); Succi, Graffiedi. All.: Campedelli
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Valeri (30' Bianchi), Magnanelli, Missiroli; Berardi (70' Troiano), Pavoletti, Troianiello (78' Catellani). All.: Pierini-Tomei (Di Francesco squalificato)
ARBITRO: sig. Pinzani di Empoli
RETI: 29’ Pavoletti, 61’ Terranova (rig.), 74’ Troiano (rig.)
NOTE: Ammoniti Comotto, Bianchi, Caldirola, Meza Colli. Espulso Rossi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena Sassuolo 0 - 3 | Neroverdi impressionanti, 'Manuzzi' di ghiaccio

ModenaToday è in caricamento