rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Via Divisione Acqui

Modena Volley, il punto sul mercato gialloblu

Tante partenze e arrivi importanti, ma il mercato canarino è un costante work in progress

Mercato, tanti movimenti nei paraggi del Pala Panini. Campionato finito, Lube campione, ora Modena sta cercando di costruire una squadra per il campionato 2017/18 in grado di poter vincere tutto. Modena si è arresa alle semifinali contro una super Lube, ed è uscita sempre con i marchigiani ai quarti di Champions. In virtù di questi risultati i canarini non disputeranno il prossimo anno la massima competizione continentale, bensì la CEV cup, trofeo meno ambito, ma sicuramente non meno importante, da onorare

Modena ha piazzato Tubertini a Vibo Valentia, e al suo posto è arrivato il bulgaro Stoytchev, allenatore vincente, famoso per i batti-becchi con Modena quando era a Trento. Per quanto riguarda i giocatori c'è un vero e proprio via vai. Primo colpo piazzato da Catia Pedrini e Sartoretti è sicuramente quello di Bruninho, il campione olimpico di Rio è tornato dopo un anno giocato a casa sua al San Paolo, ora vuole tornare ad impostare il gioco nella sua seconda casa. 

Non solo Bruninho per i tifosi gialloblu, Modena si è assicurata anche le prestazioni di Giulio Sabbi, schiacciatore di Molfetta, ha ripreso Bossi dopo il prestito a Ravenna, e forse acquisterà pure Urnaut e Mazzone da Trento, conosciuti a fondo da Stoytchev.

In uscita, Vettori è passato a Trento dopo tre stagioni a Modena, Petric sta facendo le valigie per Ankara, e Piano deve cercar squadra, forse Verona, ma Modena vuole tenerlo, in quanto giovane azzurro. Altri giocatori in uscita Travica, esperto regista approda in Veneto, più precisamente a Padova, mentre Orduna, l'altro palleggiatore di Modena va a Verona per cercare continuità di gioco e rendimento. Massari molto probabilmente non verrà confermato.

Le certezze restano i fratelli N'Gapeth, Holt, Rossini e Onwuelo. Modena vorrebbe tenere anche Le Roux, o come centrale o come opposto a seconda della necessità: in caso contrario il francese andrà a giocare altrove, Verona favorita sulle altre.

Si parla di

Modena Volley, il punto sul mercato gialloblu

ModenaToday è in caricamento