rotate-mobile
Sport

Chievo – Carpi 1-0 | Pellissier condanna il Carpi, fatal Verona per i biancorossi

L'attaccante valdostano batte Belec nel finale di una gara brutta e priva di emozioni che i veneti fanno propria all'83'. La squadra di Castori mastica amaro e si complica la vita nella lotta per non retrocedere

Un gol del vecchio Pellissier – 37 anni fra tre giorni - condanna il Carpi ad una sconfitta amara, che i biancorossi potrebbero pagare caro nella lotta sempre più difficile, verso la salvezza. Quando tutto lascia pensare ad uno 0-0, non bello, non spettacolare, ma assolutamente in linea con le attese, arriva la coltellata gialloblu. Un Carpi che amministra, contiene nella speranza di tentare il blitz nella ripresa con gli ingressi di Lasagna e Crimi. Ma stavolta le ciambelle di Castori non riescono col buco. Il Bentegodi regala ai biancorossi un “pandoro” al veleno. Né è valsa poi la reazione veemente dei biancorossi che nel giro di pochi minuti confezionano più palle gol che non nei precedenti 75’ e trovano un grande Bizzarri. 

LA CRONACA - Castori si affida a Suagher al centro della difesa, con il conseguente spostamento di Gagliolo a sinistra. Torna Zaccardo, si accomoda in panca Poli. Solo un ex in campo dall’inizio, Isaac Cofie. Lollo si piazza su Radovanovic e dà una mano a Mbakogu.
Gara che inizia con ritmi non propriamente forsennati. Chievo e Carpi si aspettano, si temono, si studiano. Al 9’ debole il colpo di testa di Cesar da corner, che Belec controlla agevolmente sfilare sul fondo. Lo stesso Belec interviene di pugno su un velenoso calcio d’angolo di Birsa, al 13’. Il Carpi non frutta a dovere una punizione con Pasciuti che alza troppo e consente a Bizzarri la comoda presa alta. Al 27’ bravo Mbakogu a far sponda per l’accorrente Suagher che non riesce ad imprimere l’opportuno giro al suo sinistro che è comoda preda del portiere veneto, poi al 29’ è ancora Suagher protagonista,  nel salvare capra e cavoli deviando in corner un colpo testa in tuffo di Meggiorini.  l Chievo cerca di sfruttare le palle ferme, un assist di Castro  per Cacciatore che sbaglia da due passi. Al 34’ una “telefonata” di Cofie dalla distanza non fa neanche il solletico a Bizzarri. La palla fila lemme  lemme a lato. Al 45’ Mbakogu invita Di Gaudio a nozze, tuttavia Totò si allunga la palla e non conclude.  Si va al riposo dopo 46’ senza troppe emozioni.

RIPRESA – Maran toglie l’evanescente Floro Flores per inserire l’ex Inglese. Al 5’ Zaccardo pesca Mbakogu in area, Jerry lascia sfilare e prima che possa calciare arriva prima Gamberini e l’opportunità sfuma. Al 10’ Mbakogu va via a Cesar, sull’out destro, palla in mezzo per l’accorrente Di Gaudio, il destro trova la deviazione fortuita di Gamberini in corner. Spinge il Chievo, che mette paura al Carpi. Al 14’ si registra l’occasionissima per la squadra di Maran. E’ Belec a guadagnarsi la pagnotta opponendosi al diagonale di Castro, ed evitando il tap-in di Birsa. Tocca a Kevin Lasagna (decisivo al Bentegodi tre settimane fa contro l’Hellas), esce Di Gaudio. Castori abbassa Pasciuti e si cautela  col 5-3-2, con Crimi in luogo di Lollo. Proprio Crimi tenta la sortita al 28’, rubando palla ad Hetemaj, ma sfuma tutto perché Lasagna si fa cogliere in fallo in area con una scorrettezza ai danni di Cesar.  Il Chievo passa, con “nonno” Pellissier, che gira da posizione quasi impossibile un pallone servito da  Gamberini e trova il varco giusto per bucare Belec e beffare il Carpi. I biancorossi si riversano alla disperata ricerca del pari. Al 41’ Mbakogu non riesce a girarsi in area, contrastato da Cesar, Cofie da ottima posizione spara alto.Cofie spreca davanti a Bizzarri. Al 44’ conclusione ravvicinata di Zaccardo e Bizzarri si supera con un colpo di reni, concedendo il bis al 47’ sullo stesso Zaccardo. 

IL TABELLINO
Chievo – Carpi  1-0 (0-0)

GOL:  38’ st Pellissier
CHIEVOVERONA (4-3-1-2): Bizzarri 7; Cacciatore 6, Cesar 6, Gamberini 6,5, Gobbi 6; Castro 6, Radovanovic 6, Hetemaj 6; Birsa 6 (34’ st Pellissier 6,5); Meggiorini 5,5 (41’ st Rigoni sv), Floro Flores 5 (1’ st Inglese 6) A disp.: Seculin, Bressan; Sardo, Spolli, Rigoni, Pinzi, Izco, Sardo, Frey, Costa, M’poku. All.: Maran 6,5
CARPI (4-4-1-1): Belec 6,5; Zaccardo 6,5, Romagnoli 6, Suagher 6, Gagliolo 6;  Pasciuti 6, Bianco 6 (37’ st Letizia sv), Cofie 6, Di Gaudio 6 (19’ st Lasagna 6); Lollo 6 (23’ st Crimi 6); Mbakogu 6.  A disp.: Colombi, Brkic; Sabelli, Poli, Letizia, Porcari, Martinho, De Guzmàn, Verdi, Mancosu. All.: Castori 6
ARBITRO: Fabbri di Ravenna 7 (ass. Valeriani e Liberatore, arbitri d’area Rocchi e La Penna, quarto ufficiale Lo Cicero).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo – Carpi 1-0 | Pellissier condanna il Carpi, fatal Verona per i biancorossi

ModenaToday è in caricamento