rotate-mobile
Sport

Chievo Sassuolo 0 - 1 | Colpaccio dei neroverdi, si torna a sognare

Aspettando il risultato del Bologna, il Sassuolo è salvo: la vittoria sul Chievo riapre tutti i giochi in fondo alla classifica. E' Berardi a decidere il match

Manca ancora il risultato del Bologna, che giocherà questa sera a Torino contro la Juve, ma se il campionato fosse finito al triplice fischio di Chievo- Sassuolo, i neroverdi sarebbero salvi. Grazie al gol di Berardi e ad una parata strepitosa di Pegolo, i ragazzi di mister Di Francesco hanno conquistato i tre punti che permettono anche di allungare la striscia di risultati positivi dopo la vittoria a Bergamo e il pareggio in casa contro il Cagliari.

IL MATCH - Partono piano le due squadre, con il Chievo che può permettersi di controllare. La prima occasione passa per i piedi di Zaza al 4': Magnanelli allarga per Missiroli sulla sinistra dell'area; il numero 7 trova una bella imbucata per Zaza che sul filo del fuorigioco riesce a trovarsi solo davanti ad Agazzi ma non trova un impatto soddisfacente col pallone e il portiere riesce ad arrivare sulla palla. E' poi il Sassuolo a fare la partita, anche se spesso manca la precisione nel cercarsi e l'intesa in campo. Il primo pericolo per gli ospiti arriva al 14' quando Paloschi in area salta per raccogliere un buon cross, ma Pegolo lo anticipa in uscita. Torna a farsi vedere davanti alla porta il Sassuolo al 26' quando un corner di Berardi trova la testa di Cannavaro a un metro dalla porta, ma Agazzi para con grandi riflessi. Prova a sbloccare il risultato su punizione Floro Flores al 35': dai 25 metri trova una bella traiettoria, ma il pallone è troppo centrale e Agazzi para senza problemi. Al 37' un giocatore del Sassuolo rimane a terra e sembra che l'arbitro voglia fermare il gioco, ma il Chievo continua a giocare e va verso la porta, dove prima Pegolo, poi Longhi sulla linea, salvano il risultato. Scatta il nervosismo e Dainelli, già ammonito, tira uno schiaffo a Zaza, ma l'arbitro non lo sanziona. Appena riparte il gioco Floro Flores da centrocampo fa un bel lancio per Berardi che parte in velocità e si lascia alle spalle tre difensori avversari, arrivando poi al tiro in area: questa volta Agazzi non può fare niente. Nella ripresa le due squadre ripartono con più grinta e il Chievo cerca di fare male al Sassuolo per riportare il risultato in parità, ma gli uomini di Di Francesco devono cercare di chiudere la partita e non si accontentano di controllare. Al 62' i neroverdi vanno vicini al raddoppio con Zaza che controlla bene una palla al limite dell'area, salta l'avversario e tira di potenza, ma addosso ad Agazzi. Si mangia poi un gol incredibile Ziegler appena entrato, dopo una grande discesa di Berardi sul fondo per crossare. Miracolo di Pegolo all'82', quando su corner, Dainelli colpisce di testa e il portiere neroverde deve andare a prenderla sotto alla traversa. Finale ad altissima tensione e tre punti per il Sassuolo che, al fischio finale, sarebbe salvo.

CHIEVO (4-3-1-2): Agazzi; Frey, Dainelli, Cesar, Sardo; Radovanovic (73' Stoian), Rigoni, Guana (57' Lazarevic); Hetemaj; Paloschi (80' Pellissier), Thereau. A disp: Puggioni, Squizzi, Canini, Bernardini, Kupisz, Guarente, Calello, Bentivoglio, Obinna. All. Eugenio Corini.
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Antei, Cannavaro, Longhi; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi (72' Rosi), Zaza (84' Floccari), Floro Flores (63' Ziegler). A disp: Pomini, Polito, Mendes, Pucino, Terranova, Chibsah, Masucci, Sanabria, Sansone. All. Eusebio Di Francesco.
ARBITRO: Bergonzi di Genova.
RETI: 39' Berardi
NOTE: ammoniti Guana, Dainelli, Cesar, Missiroli, Berardi, Biondini, Hetemaj. Recupero 1' pt-3' st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Sassuolo 0 - 1 | Colpaccio dei neroverdi, si torna a sognare

ModenaToday è in caricamento