rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Fanano

Cima Tauffi Trail 2014, quasi trecento alla partenza

Sabato 19 luglio partirà da Fanano la corsa in montagna che sta acquistando sempre più perso nel circuito degli appassionati e dei professionisti di questa disciplina

Importantissimo weekend di sport a Fanano con la 3a Cima Tauffi Trail e la 2a Cima Tauffi Light Trail, due circuiti che fanno parte del Tour Salomon (e questa è una delle cinque gare in Italia) e che valgono come gara qualificante per l'UTMb (tour del Monte Bianco). Una corsa ormai diventata tradizionale e appuntamento fisso per i professionisti e gli amanti del running che nel weekend, già in 250 (ma si aspettano almeno altre 50 iscrizioni) invaderanno Fanano per un fine settimana di grande sport. Si partirà venerdì sera con un primo briefing sulla corsa (e con cena offerta dall'organizzazione con l'aiuto degli Alpini di Fanano e Protezione Civile)per proseguire nella giornata di sabato.

Due le corse che prenderanno il via alle 7 del mattino da Piazza Corsini: il trail lungo 60 km con 4.000 metri di dislivello positivo e la Light con 33 km e 2.000 metri di dislivello positivo. Gli arrivi saranno dalle ore 10,30 fino alle 22 (termine ultimo), sempre in Piazza Corsini a Fanano.

Nelle due prime edizioni ha trionfato Matteo Pigoni, iscritto anche in questa 3a edizione. Chance di vittoria anche per i fananesi Roberto Ardeni (ex calciatore professionista con Spal e Sassuolo) per il light trail e Giulio Piana nel trail. Si ricorda l'importantissimo lavoro dei volontari fananesi che, dopo giorni di tracciatura del percorso, saranno in più di cento a sorvegliare il tutto, contornato da cinque punti di ristoro. Alla sera i corridori festeggeranno in paese grazie anche alla convenzione avviata dall'organizzazione con diversi esercenti del posto. Informazioni: tel. 0536-325586; www.vallidelcimone.it, info@vallidelcimone.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cima Tauffi Trail 2014, quasi trecento alla partenza

ModenaToday è in caricamento